Calciomercato.com

  • Amichevole Cagliari:| Cinquina al Casale, doppio Pinilla
Amichevole Cagliari:| Cinquina al Casale, doppio Pinilla

Amichevole Cagliari:| Cinquina al Casale, doppio Pinilla

5-0 del Cagliari sul Casale nella quarta amichevole stagionale dei rossoblu. Stavolta è spettato ai tifosi oristanesi applaudire la squadra di Ficcadenti, in questo "tour" della Sardegna che sta toccando praticamente ogni parte dell'Isola. Neanche a dirlo, grande accoglienza per Conti e compagni, i quali hanno ripagato tanto affetto con una buona prestazione, pur in considerazione del particolare momento della stagione, e contro un avversario tonico e determinato, che schierava gli ex Ruzittu e Capelli, cresciuti nelle giovanili rossoblu, oltre al difensore sardo Cirina.

 
Primo gol dopo appena 5' di gioco. Angolo di Thiago Ribeiro, mischia nell'area dei nerostellati, risolve Rossettini che piazza il pallone alle spalle di Ruzittu.
Il raddoppio al 31': Thiago Ribeiro recupera palla e innesca il contropiede in superiorità numerica. Tocco per Dessena che si libera in dribbling di un avversario e infila ancora Ruzittu con una conclusione dalla distanza.
La terza rete arriva al 20' della ripresa. Il neo entrato Pinilla si procura un rigore che trasforma con un potente destro centrale.
Al 77' Cossu dalla sinistra mette al centro un cross invitante ancora per Pinilla: il cileno di testa anticipa il diretto marcatore e firma la sua doppietta.
Passano tre minuti e il Cagliari segna ancora. Cossu serve Nainggolan in profondità, il centrocampista belga arriva in perfetta solitudine davanti al portiere e non ha problemi a fissare il risultato sul definitivo 5-0.

Cagliari-Casale 5-0
CAGLIARI (Primo Tempo): Avramov, Perico, Rossettini, Ariaudo, Murru, Ekdal, Dessena, Eriksson, Ibarbo, Larrivey, Thiago Ribeiro.
CAGLIARI (Secondo Tempo): Agazzi, Pisano, Ariaudo (66' Del Fabro), Astori, Avelar, Dessena (66' Ekdal), Conti, Nainggolan, Sau, Pinilla, Cossu.
CASALE: Ruzittu, Capelli, Monaco, Cirina, Moretto, Molino, Siega, El Kanch, Curcio, Grieco, Steri. Nella ripresa sono entrati Dinaro, De Martino, Gridi, Giunta, Cristiano, Corsino, Meloni, Sicurella, Maddera - All.: Ridolfi.

ARBITRO: Corona di Oristano.
RETI: 5' Rossettini, 31' Dessena, 65' Pinilla su rigore, 77' Pinilla, 80' Nainggolan.


Altre Notizie