Calciomercato.com

  • Amichevole Inter: |I nerazzurri vincono 6 a 0
Amichevole Inter: |I nerazzurri vincono 6 a 0

Amichevole Inter: |I nerazzurri vincono 6 a 0

 

Con i gol di Coutinho (3'), Cambiasso (54'), Garritano (86') e una tripletta di Milito (6', 40', 42'), si chiude sul 6-0 l'amichevole tra Rappresentativa Trentino e Inter, disputata oggi pomeriggio allo stadio "Pineta".
Inter all'esordio, vincente, in maglia rossa per il primo vero e proprio test della preparazione estiva a Pinzolo, al quale assiste sulla panchina nerazzurra anche il presidente Massimo Moratti. 
 
PRIMO TEMPO - Primo tiro, primo gol: è Coutinho dopo 3' a portare l'Inter in vantaggio con un destro a giro dal limite dell'area, che passa sotto le gambe di un disorientato Fracalossi. Sull'apertura di Mbaye è ancora l'attaccante brasiliano a fornire l'assist per il Principe, che stoppa palla di petto e con destro interno batte per la seconda volta il portiere avversario (6'). Un minuto dopo, il "Cou" è ancora vicino al gol, è lui a recuperare palla dagli avversari e a provare il tiro centrale, questa volta Fracalossi non si fa sorprendere. Al 26' è una bellissima azione quella che, partendo direttamente da Handovic, manda in percussione - meritati tutti gli applausi - capitan Zanetti, che colpisce il palo alla sinistra del portiere. Stessa sorte, dopo il calcio d'angolo, per Milito che colpisce la traversa, mentre è una tempestiva respinta di Fracalossi a negare il gol a Cambiasso sulla ribattuta. Sfiora il gol anche Palacio al 28', ma Fracalossi dice no nell'uno contro uno con l'attaccante argentino, fondamentale insieme con Guarin nella costruzione del gioco nerazzurro. Al 37', corridoio libero quello di Palacio, che scarica dal fondo su Coutinho, l'attaccante brasiliano in corsa indirizza verso la porta trovando la pronta risposta di Fracalossi. È una grande giocata di Guarin a offrire, con un cross rasoterra, il tap-in vincente a Milito: interno preciso del Principe che mette palla nell'angolino basso e realizza la seconda doppietta in due gare (40'). Passano neanche due minuti, ma bastano al Principe per chiudere il triangolo con Zanetti - al cross - e Palacio - sua la sponda - e siglare il terzo gol. 
 
SECONDO TEMPO - Ripresa al via con tre cambi per Inter e con un tentativo di Nagatomo che costringe Travaglia a un colpo di reni per mettere palla oltre la traversa (8'). Il gol arriva comunque un minuto dopo, con tiro di Cambiasso sulla ribattuta di quello di Milito e, complice una leggera deviazione di un difensore avversario, porta il risultato sul 5-0. Garritano sfiora il gol al 33' con un diagonale rasoterra, che accarezza il palo alla sinistra di Travaglia, mentre è Livaja a dare spettacolo al 35' superando avversari a colpi di rabona. Al 41', sull'assist di Nagatomo, è proprio Garritano a trovare la rete del 6-0
 
 
RAPPRESENTATIVA TRENTINO - INTER 0-6
Marcatori: 3' Coutinho, 6', 40', 42' Milito, 9' st Cambiasso, 41' st Garritano.
 
Rapp. Trentino: 1 Fracalossi; 15 Nardin, 21 Sega, 2 Adami (25' st Scudiero), 8 Ciurletti; 16 Pancheri; 17 Panizza, 23 Tait, 24 Tessaro, 7 Cicuttini; 10 Donati.
Rapp. Trentino (II° tempo): 12 Travaglia, 3 Badona, 6 Bertoldi T., 9 Dal Fiume, 13 Gretter, (29' st Ciurletti) 14 Marconi, 19 Salvadori (35' st Pancheri), 20 Scudiero (13' st Folladori), 5 Bertoldi L., 4 Baldo, 18 Poli.
Allenatore: Florio Maran.
 
Inter: 21 Handanovic (15' st Belec); 29 Bianchetti (1' st Nagatomo), 25 Samuel, 26 Chivu (1' st Ranocchia), 15 Mbaye (41' st Del Piero); 14 Guarin (1' st Longo), 19 Cambiasso; 4 Zanetti (31' st Benassi), 8 Palacio (27' st Garritano), 9 Coutinho (40' st Pasa), 22 Milito (19' st Livaja)
Allenatore: Andrea Stramaccioni
 
Arbitro: signor Paolo Rosà della sezione di Arco.
Assistente (1): sig. Antonio Leonardi di Arco.
Assistente (2): sig. Giuseppe Pappalardo di Trento.
Note. Spettatori: oltre 4.000

Altre Notizie