Calciomercato.com

  • VIDEO Amichevole Juve: Conte soddisfatto
VIDEO Amichevole Juve: Conte soddisfatto

VIDEO Amichevole Juve: Conte soddisfatto

Antonio Conte è soddisfatto della prova dei suoi nella prima uscita stagionale. Il 12-1 della Juventus alla Val di Susa serve soprattutto a rodare i meccanismi in vista della stagione, più che ad abituarsi a vincere. "È stato un buon allenamento - dice il tecnico ai microfoni di Sportitalia - in cui abbiamo cercato di provare quello che abbiamo fatto in questi giorni. Certo bisogna lavorare sulla condizione e su tanti altri elementi, ma c'è grande disponibilità, quindi bene così".

Sul modulo: "Per me questo è un 4-4-2. C'è ancora da mettere a punto qualcosa. Krasic per esempio era portato ad accentrarsi e invece doveva stare largo mentre De Silvestro tendeva ad arretrare troppo, ma sono situazioni in evoluzione. Stiamo facendo didattica adesso, i giocatori sono propensi ad ascoltare. Cerchiamo di lavorare, è un cammino duro e difficile, ma c'è tanto entusiasmo e dobbiamo giocare su questo".


Quagliarella esterno? "Non l'ho mai preso in considerazione per fare l'esterno. Per me è una punta, deve recuperare la condizione, è un giocatore importante".

Arriva Rossi? "Per me i miei giocatori sono i più importanti del mondo. Nel caso in cui arrivasse esprimerò il mio giudizio".


Altre Notizie