Calciomercato.com

  • Amichevole Samp:| Sei gol, doppietta Maxi

    Amichevole Samp:| Sei gol, doppietta Maxi

     

    Altro giro, altra goleada. Sono tre i gol di differenza tra la prima e la seconda amichevole stagionale della Sampdoria. Dopo la Rappresentativa di Bardonecchia sono i dilettanti torinesi del Lucento (Eccellenza) a soccombere sotto i colpi dei blucerchiati di Ciro Ferrara, sempre un po' arrugginiti nelle gambe e nelle idee (situazione comprensibile e preventivata dopo i duri carichi degli ultimi giorni), ma comunque positivi e propositivi. Alla fine, di fronte ad un pubblico folto, caloroso e rumoroso, il Doria vince per 6-0, trascinato dalla vena dei suo bomber. Tutti i centri portano infatti la firma degli attaccanti: Icardi (doppietta) e Pozzi nel primo tempo, Maxi López (altra doppietta) ed Eder nel secondo.
     
    Impasse. Dopo un gol annullato a Obiang (mezzo sinistro per l'occasione), Pozzi impegna Ussia al 19'. Dalla parte opposta Trentinella spaventa Romero a suggello di un buono spunto sulla fascia sinistra. I torinesi in maglia rossa reggono l'urto e cedono soltanto al 28', al termine di un'azione dalla destra innescata da Corazza. A sbloccare l'impasse ci pensa Mauro Icardi col piattone. Poco dopo, ancora Corazza, in mezza rovesciata su corner di Tissone, costringe al tuffo l'estremo avversario, bravo a deviare sopra la traversa un colpo di testa di Pozzi al 34'. Dalla bandierina, Tissone trova la zucca di Icardi, che raddoppia e fa doppietta.
     
    Cambi. Prima della fine del tempo c'è spazio per il sigillo dagli undici metri dell'acclamatissimo capitano di giornata (Gastaldello ha qualche acciacco, al pari di Rossini, Volta e Juan Antonio). Obiang trova una mano di un difensore sulla propria traiettoria e Colosimo fischia il rigore. Dal dischetto Nick non tradisce e fa tris. Il poker è affare del suo alter ego nella ripresa, Maxi López, in bello stile, all'8'. Mustafi a parte, il Doria cambia completamente volto nella seconda frazione, Eder cambia marcia al 12': il brasiliano scarta tutti, portiere compreso e deposita in rete a porta vuota.
     
    Sei. Al 13' Berardi lascia il posto a Castellini, al 20' entra Gentsoglou per Mustafi e va posizionarsi al centro della difesa accanto a Blondett, dove Da Costa dorme sonni tranquillissimi. Di gran lunga più in allarme il secondo portiere del Lucento, che al 35' si arrende nuovamente a Maxi López, cinico autore del 6-0 (ancora su calcio di rigore) che mette fine alla contesa.
     
    Sampdoria-Lucento 6-0
     
    Reti: p.t. 28' e 35' Icardi, 41' Pozzi rig.; s.t. 8' Maxi López, 12' Eder, 35' Maxi López rig.
     
    Sampdoria p.t. (4-3-3): Romero; De Silvestri, Mustafi, Costa, Castellini; Munari, Tissone, Obiang; Corazza, Pozzi, Icardi.
    Sampdoria s.t. (4-3-3): Da Costa; Berardi (13' Castellini), Mustafi (20' Gentsoglou) Blondett, Laczkó; Soriano, Sampietro, Renan; Krsticic, Maxi López, Eder.
    Allenatore: Ciro Ferrara.
     
    Lucento (4-4-2): Ussia, Tartaglia, Di Fede, Negro Frer, Magnano, Montagna, Lapadula, Sacco, Caria, Trentinella, Di Lorenzo.
    A disposizione ed entrati nel corso della gara: Castelli, Colucci, Racioppi, Fazzolari, Zucco, D'Angelo, Minniti, D'Alterio.
    Allenatore: Vincenzo Piazzolli.
     
    Arbitro: Colosimo di Torino.
    Assistenti: Fusco di Torino e Alibrandi di Collegno.
    Note: recupero 1' p.t. e 1' s.t.; 2.500 spettatori circa; terreno di gioco in buone condizioni.

    Altre Notizie