Calciomercato.com

  • Amichevole Samp:| Eder apre il settebello in Croazia

    Amichevole Samp:| Eder apre il settebello in Croazia

    Un altro buon test, come si suol dire. Per le gambe e per la testa dei ragazzi di Ciro Ferrara. Allo "Sportplatz Drautal" di Feistritz an der Drau, municipalità di Paternion, Carinzia, la Sampdoria batte per 7-0 la formazione locale del Drautal (Landesliga austrica, pari alla nostra Lega Pro Seconda Divisione). Avversari di modesta estrazione, campo delimitato da prati e staccionate, bambini festosi a caccia di foto e autografi: al di là del rotondo risultato, il classico clima da scampagnata alpestre non è riuscito ad intaccare la prima prestazione austriaca dei blucerchiati, attenti, concentrati, persino aggressivi, come testimonia il primo giallo di stagione ai danni di Renan.

     Strada. Insomma, la sfida di prestigio in programma venerdì sera contro lo Schalke 04 (alla "Jacques Lemans Arena" di Sankt Veit, ore 20.15) darà senza dubbio altri tipi di risposte, ma la strada - quella giusta - sembra già intrapresa.

     
    Uno-due. Al pronti via è subito Eder. Nel giro di 120 secondi, dal 6' all'8', il brasiliano fredda in due occasioni l'estremo locale Eigenderger: la prima volta sul secondo palo dopo essersi liberato sul vertice sinistro dell'area; la seconda dal limite, sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Tissone. È sempre il regista argentino, poco prima della mezzora, a imbeccare Costa dalla bandierina, ma la rovesciata del centrale reggiano viene ribattuta sulla linea.
     
    Poker. L'azione prosegue, Obiang scambia con Soriano, che conclude nell'angolino basso alla destra del portiere. Portiere costretto ad arrendersi ancora al 33', quando Tissone lancia in profondità, Estigarribia fa velo e Pozzi non fallisce il diagonale vincente. Fatto il poker, il Doria non riesce più a sfondare. Le occasioni non mancano, soprattutto per Maxi López, punta centrale dopo la girandola di cambi dell'intervallo (solo l'inoperoso Romero tra i superstiti del primo tempo).
     
    Sette. Il 5-0, alla fine, lo segna Icardi, poco prima del quarto d'ora della seconda frazione, in girata, beffando Eigenderger sul palo più lontano. Al minuto 27 - dopo l'avvicendamento tra i pali tra Romero e Berni - si sblocca pure Maxi López, non pago fino a quando non scaraventa la palla in rete al termine di un batti e ribatti in area rossa, aperta come il burro da capitan Munari a ridosso della mezzora: piattone e 7-0 finale.
     
    Sampdoria 7
     Drautal      0

     Reti: p.t. 6' e 8' Eder, 28' Soriano, 33' Pozzi; s.t. 14' Icardi, 27' Maxi López, 31' Munari.
     Sampdoria p.t. (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Costa, Castellini; Soriano, Tissone, Obiang; Estigarribia, Pozzi, Eder.
     Sampdoria s.t. (4-3-3): Romero (21' Berni); Mustafi, Volta, Rossini, Laczkó (33' Sampietro); Munari, Poli, Renan; Krsticic, Maxi López, Icardi.
     Allenatore: Ciro Ferrara.
     Drautal (4-4-2): Eigenderger; Nagelschmied, Petrasch, Kukitech, Tschernutter; Lassnig, Hohengasser, Oswald, Lesacher; Rauter, Hohensasser.
     A disposizione ed entrati nel corso della gara: Müller, Kampitsch, Zorrer, Flaschberger, Clemens, Molzichler.
     Allenatore: Faruk Hrbat.
     Arbitro: Fritz di Villach.
     Note: ammoniti al 46' p.t. Flaschberger, al 37' s.t. Renan per gioco scorretto; recupero 1' p.t. e 1' s.t.; spettatori 300 circa; terreno di gioco in non perfette condizioni.


    Altre Notizie