Calciomercato.com

  • Amichevoli Genoa:| Ecco il programma completo

    Amichevoli Genoa:| Ecco il programma completo

    • M.O.

    Ancora un paio di settimane di vacanza, poi per il Grifone sarà tempo di ritiro. Luca Toni si ritroverà insieme ai suoi nuovi compagni sabato 17 luglio a Genova: la partenza per Neustift è fissata per la mattina successiva, in aereo. Il Grifone tornerà in Austria per il sesto anno consecutivo: come di consueto, la prima settimana del ritiro sarà dedicata soprattutto al lavoro atletico e tattico, agli ordini di Gian Piero Gasperini e i preparatori Alessandro Pilati e Luca Trucchi.

    La prima amichevole è in calendario per sabato 24 luglio: spazio al tradizionale appuntamento contro lo Stubaital, formazione composta da una selezione di dilettanti locali. Sarà la prima gara di Toni con la maglia del Genoa: quella in cui i tifosi potranno vedere l'attaccante esultare alla sua maniera per un gol. Nella settimana successiva è possibile che sia programmato un altro test, ancora da decidere il nome dell'avversario.


    Il rientro in Italia è fissato per venerdì 30: atterraggio in aereo a Malpensa e amichevole in serata a Varese contro la formazione locale, appena promossa in serie B. Probabile che con la maglia biancorossa possano esserci alcuni ragazzi provenienti dalla Primavera rossoblù, mandati in prestito a fare esperienza. Dopo un paio di giorni di vacanza, ecco l'inizio della seconda fase della preparazione estiva. La squadra rossoblù si allenerà al Signorini di Pegli, il cui terreno di gioco è stato rifatto interamente durante le scorse settimane: la sede del ritiro sarà invece il Grand Hotel di Arenzano.

    Il 4 agosto è in programma il match al Bacigalupo di Savona
    contro gli striscioni, che hanno in panchina Gennaro Ruotolo, recordman di presenze con la maglia del Genoa. Il 7, invece, gli uomini di Gian Piero Gasperini si trasferiranno a Viareggio per un triangolare contro la formazione locale e il Livorno, squadra che sogna l'immediato ritorno in serie A dopo la retrocessione di quest'anno.

    Il 13 agosto si tornerà al Ferraris per il Trofeo Spagnolo, una classica dell'estate rossoblù: scelto un avversario di prestigio come l'Athletic Bilbao. Il campionato inizierà domenica 29 agosto: una settimana prima (il 22) il Grifone farà le prove generali in Grecia contro il Panathinaikos. In alternativa, l'antagonista sarà un'altra squadra di serie A.

    (Il Secolo XIX)


    Altre Notizie