Calciomercato.com

  • Amichevoli pre-Europei: vince la Germania, Croazia a valanga, Austria ko, tris della Francia

    Amichevoli pre-Europei: vince la Germania, Croazia a valanga, Austria ko, tris della Francia

    Aspettando l'Italia, che scenderà in campo lunedì contro la Finlandia l'ultima sfida che precederà gli Europei, sono tante le nazionali che, invece, daranno vita agli ultimi test match in vista della competizione continentale.

    Dopo il ko contro la Slovacchia subito soltanto una settimana fa è ancora la Germaina ad aprire le danze alle 18.00 affrontando l'Ungheria. La nazionale tedesca si riscatta e si impone per 2-0 con un gol per tempo firmato da Mario Gotze e Thomas Muller.

    Alle 20.15 la Croazia rifila un sonoro 10 a San Marino che mette in vetrina i grandi attaccanti Mario Mandzukic e Nikola Kalinic autori entrambi di una doppietta. 

    Finisce ko, invece, l'Austria che alle 20.30 ,a Vienna sotto gli occhi attenti di numerosi osservatori, subisce un 2-0 dall'Olanda firmato da Janssen e Wijnaldum.

    La Slovacchia di Hamsik e Kucka dopo aver battuto la Germania non riesce a ripetersi contro l'Irlanda del Nord, con cui non va oltre lo 0-0.

    Alle 21, infine, la Francia supera per 3-0 la Scozia, battuta nell'ultima amichevole dalla Nazionale italianam grazie alla doppietta di Oliver Giroud e al gol di Koscielny.


    Ecco tutte le gare in programma

    Germania - Ungheria 2-0
    39' Gotze (G), 65' Muller (G)

    Croazia - San Marino 10-0
    20' Pjaca (C), 23' Mandzukic (C), 24' Srna (C), 36' Mandzukic (C), 38' Mandzukic (C), 40' Perisic (C), 50' Rakitic (C), 59' Kalinic (C), 73' Kalinic (C), 84' Kalinic (C)

    Austria - Olanda  0-2
    9' Janssen (O), 69' Wijnaldum (O)

    Slovacchia - Irlanda del Nord 0-0

    Francia - Scozia 3-0
    8' Giroud (F), 35' Giroud (F), 40' Koscielny (F)
     

    Altre Notizie