Calciomercato.com

  • PSG, UFFICIALE Ancelotti 'Pato? Cerco una punta giovane e di qualità...'

    PSG, UFFICIALE Ancelotti 'Pato? Cerco una punta giovane e di qualità...'

    16.50 Non è ancora stato definito lo staff tecnico di Ancelotti. Sicuri Makelele come vice allenatore e Giovanni Mauri come preparatore atletico, ancora non c'è l'ufficialità su Wilkins. Nei prossimi giorni il PSG comunicherà le scelte definitive.

    16.16 Carlo Ancelotti a Sky Sport 24 parla del suo trasferimento al Paris Saint-Germain: "Sono contento della scelta. L'ipotesi PSG è stata una sorpresa, è arrivata all'improvviso. E' un club con grandi ambizioni, in Francia e in Europa, e questo mi ha convinto. Il primo contatto è arrivato dopo l'ultima partita del PSG con il Lille, volevano cambiare allenatore e Leonardo mi ha chiamato. La sua presenza qui è molto importante, mi conosce, sa come lavoro. C'è sintonia tra noi, possiamo fare qualcosa di buono insieme. Mercato? Il mio parere è molto importante, come lo è stato al Chelsea e al Milan. La società sa quello che voglio. Il mercato non è semplice, chi ha i giocatori bravi se li tiene. Per essere competitivi in Europa bisogna trovare il giusto mix, servono giocatori giovani ed esperti. E' l'entusiasmo che fa la differenza. Pato? Mi piacerebbe riallenarlo un giorno, ma questo non significa che lo prendiamo. Non voglio portare via Pato al Milan. Abbiamo grande rispetto. Chi arriverà? Un grande attaccante è quello che stiamo cercando. L'attenzione è rivolta a giocatori bravi, giovani e di qualità".

    15.10 Queste le prime parole di Ancelotti: "Ho accettato perchè credo di poter dare il mio contributo per rendere il PSG una grande d'Europa. Il mio ruolo è quello dell'allenatore a tempo pieno sul campo. Mercato? C'è unità di intenti, le decisioni della società saranno condivise da me, che sono il tecnico. Non abbiamo fissato un budget, c'è la volontà del club di migliorare la squadra. Abbiamo il tempo per trovare tutte le soluzioni migliori. Pato? Beckham?  Non è il momento giusto per fare nomi, anche perchè c'è rischio di far alzare qualche prezzo. Malouda e Drogba? Ho un ottimo rapporto con tutti i giocatori del Chelsea, ma ciò non significa che voglio portarli a Parigi".

    14.24 Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico del Paris Saint-Germain. Pochi minuti fa è arrivata la firma su un contratto di due anni e mezzo a 550 mila euro al mese più bonus. Ray Wilkins e Claude Makelele saranno i due allenatori in seconda. L'ufficialità è attesa alle 15.

    13.30 Antoine Kombouaré non è più l'allenatore del Paris Saint-Germain. Il club della capitale, con un comunicato apparso sul sito ufficiale, ringrazia il tecnico Nouméa per il lavoro svolto negli ultimi due anni.

    12.45 Carlo Ancelotti sarà il prossimo tecnico del Paris Saint-Germain. Secondo la stampa francese, il PSG avrebbe ottenuto la presenza di un uomo del club, individuato in Claude Makelele, accanto al tecnico italiano, che come vice avrà anche Ray Wilkins, suo collaboratore al Chelsea.

    Altre Notizie