Calciomercato.com

  • Ancelotti decide il mercato del Milan

    Ancelotti decide il mercato del Milan

    In casa Milan impazza il toto-allenatore: per il dopo Seedorf si fanno i nomi di Donadoni, Inzaghi, Montella e Spalletti. Intanto un grande ex tecnico rossonero, Carlo Ancelotti influenza il prossimo mercato estivo. 

    DE SCIGLIO - Infatti il suo Real Madrid ha da tempo messo gli occhi su Mattia De Sciglio. Lo stesso terzino italiano (classe 1992 e sotto contratto fino al 2016) ha ammesso di non rimanere indifferente alle sirene spagnole, dicendosi pronto a venire sacrificato sul mercato in uscita. Non a caso il Milan ha effettuato una serie di sondaggi per altri giocatori nel suo ruolo come Matteo Darmian del Torino (cresciuto nel settore giovanile rossonero), il croato Sime Vrsaljko del Genoa e l'argentino Gino Peruzzi del Catania, richiesto anche in Francia dal Lione. Senza dimenticare le voci sui mancini Fabio Coentrao (portoghese del Real Madrid) e Guillerme Siqueira, brasiliano in prestito al Benfica ma di proprietà del Granada della famiglia Pozzo

    CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Ancelotti è rimasto in contatto con Galliani, che spesso e volentieri gli chiede un parere su diverse questioni, anche di mercato. Ad esempio l'anno scorso l'allora allenatore del Paris Saint-Germain sconsigliò l'acquisto del francese Mamadou Sakho, poi passato al Liverpool. Invece ora Ancelotti ha sponsorizzato un altro difensore del Psg: il brasiliano Alex, 32 anni il prossimo 17 giugno, che è in scadenza di contratto a giugno e può arrivare a parametro zero. Il Milan si è già mosso con il suo agente Bertolucci, anche per coprirsi le spalle in caso di mancato riscatto del francese Adil Rami, arrivato a gennaio in prestito dal Valencia. 

    Altre Notizie