Calciomercato.com

  • Ancelotti e Mourinho: 'Amici mai, però...'

    Ancelotti e Mourinho: 'Amici mai, però...'

    Carlo Ancelotti e Mourinho: "Amici mai. Però...". Carlo Ancelotti e Capello: "E' il numero 1".

    Il tecnico del Chelsea racconta il suo rapporto e i suoi pensieri sui suoi due prestigiosi colleghi. Per quanto riguarda Mou, Ancelotti spiega: "Prima dell'andata di Champions tra Inter e Chelsea abbiamo chiamato una tregua. Ci siamo incontrati in un corridoio di San Siro e abbiamo fatto un patto: 'niente più battibecchi, niente più polemiche'".

    "All'inizio non ci piacevamo particolarmente - prosegue l'ex tecnico del Milan - ma da quando sono in Inghilterra il mio punto di vista è cambiato. Al Chelsea il suo archivio per gli allenamenti mi è stato utile più di una volta, per cui merita totale totale e profonda attenzione. Qui ci sono giorni in cui mi sembra di vivere un sogno ma quell'eliminazione contro l'Inter è un rimpianto che mi porterò per sempre. Contro l'Inter, non contro Mourinho. Quando ho vinto la Premier League, mi ha scritto in un sms 'Champagne'. Quando lui ha vinto lo scudetto in Italia, gli ho risposto 'Champagne. Ma non troppo'. Non penso che saremo mai amici ma ora tra di noi c'è un sincero e reciproco rispetto".

    Invece, su Capello: "Tutti devono rispettare Capello, non solo come allenatore ma anche come persona. Capello è un vincente, ha vinto dovunque, ha vinto a Madrid, in Italia è quello che ha vinto di più tra Milan, Juventus e Roma. E' l'allenatore numero uno. E' la sua prima esperienza in una nazionale e aveva fatto benissimo fino ai Mondiali. Prima di allora era il migliore, adesso lo dipingono come il peggiore. Ma Capello è stato un allenatore fantastico e lo dimostrerà ancora un futuro. Lo hanno 'tradito' i giocatori? Non lo so, ma c'erano molte aspettative sull'Inghilterra. Penso che abbiano avuto dei problemi fisici, il giocatore più importante, Rooney, non era al 100%".
     


    Altre Notizie