Calciomercato.com

  • Ancelotti: 'Guardiola mai esonerato? Prima o poi...'

    Ancelotti: 'Guardiola mai esonerato? Prima o poi...'

    Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti ha dichiarato al quotidiano inglese The Times: "Non c'è un allenatore che nella sua carriera non sia stato esonerato. E' successo anche a Ferguson, Lippi, Capello, Mourinho, Benitez. L'unico a non essere stato cacciato finora è Guardiola, ma è ancora giovane, ha tanto tempo davanti e un giorno si unirà al nostro club".

    "Ferguson mi voleva al Manchester United? Avevo già parlato col Real Madrid e per esperienza un allenatore deve sempre dire sì al Real, ma se non fosse successo sarei andato allo United, sicuro al 100%. Con Ferguson è stato un bel pranzo, con un vino molto costoso. Al Chelsea ho fatto il double e mi hanno esonerato, al Real ho vinto la Champions e mi hanno esonerato. Mi ingaggiano perché sono un tipo tranquillo e poi mi cacciano e dicono che sono troppo tranquillo. Mi ricorda una frase del Padrino: 'Niente di personale, solo affari'". 

    "La mia felicità sta nel lavoro quotidiano coi giocatori, nel rapporto con loro. Si è visto al Leicester: Ranieri non veniva da un buon momento dopo quanto accaduto con la Grecia, il Leicester idem. Ma si sono uniti e quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, se è stato possibile è grazie al rapporto instaurato fra Ranieri e i suoi giocatori". 

    Altre Notizie