Calciomercato.com

  • Ancelotti: 'Io al Milan? Futuro chiaro'

    Ancelotti: 'Io al Milan? Futuro chiaro'

    C'è solo la finale di Champions League nei pensieri di Carlo Ancelotti. L'allenatore italiano del Real Madrid ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del derby con l'Atletico di Simeone a Lisbona: "Se perdo, tornerò al Milan? Penso tutto il giorno alla finale, il futuro per me è domani. Sinceramente non sono sorpreso dall'atteggiamento della stampa italiana, ma per me il futuro è chiarissimo. Lascio giudicare il mio lavoro a chi di dovere, dopo la finale mi daranno un voto e si capiranno tante cose. Non sono teso, sono concentrato e molto tranquillo. Quest'anno è la prima volta in cui non ho avuto problemi con giocatori scontenti, sono stati tutti molto professionali". 

    DECIMA SOGNO O OSSESSIONE? - "Ho già disputato tantissime finali, ma questa è speciale. Da inizio stagione puntiamo a questo obiettivo di vincere la Decima Coppa, sarebbe qualcosa di molto particolare per tutti. Sogno o ossessione? La linea è molto sottile, ma per me è un sogno. Sogno di rivedere la partita giocata contro il Bayern Monaco e spero che diventi realtà. L'importante è stare tranquilli e giocare con grande serenità, anche per divertirci. Per evitare la pressione focalizzo il mio lavoro sulla tattica, voglio solo fare il meglio per far vincere il Real Madrid". 


    SINGOLI - "Cristiano Ronaldo e Bale non hanno problemi, mentre non so se recuperano Pepe e Benzema. In ogni caso credo che la partita di domani non sarà decisa dalle individualità, vincerà chi sarà più squadra. Marcelo e Isco potrebbero non giocare dall'inizio ed entrare in campo quando gli avversari saranno stanchi. Abbiamo già preparato una lista di rigoristi, ma non ci pensiamo". 

    SIMEONE - "Real all'attacco e Atletico in contropiede? La nostra idea è di giocare col nostro stile offensivo, ma sarà una partita molto equilibrata e sicuramente anche l'Atletico attaccherà. Simeone ha un ottimo rapporto con i suoi giocatori, ha fatto un lavoro fantastico creando un legame molto particolare". 

     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie