Calciomercato.com

  • Ancelotti si prenota per il dopo Prandelli

    Ancelotti si prenota per il dopo Prandelli

    "Quando scade il contratto di Prandelli?". Tra il serio e il faceto, Carlo Ancelotti si prenota per la panchina dell'Italia. L'allenatore del Real Madrid ha dichiarato al Coni in occasione del premio Enzo Bearzot promosso dall'Unione sportiva Acli: "Allenare la Nazionale del proprio Paese è sempre un traguardo. Mi piace ancora stare sul campo tutti i giorni e mi diverte tantissimo il rapporto quotidiano con la squadra, ma quando penserò di non divertirmi più chiamerò il presidente della Figc, Abate... Quando scade il contratto di Prandelli?". 

    RINNOVO FIRMATO - Proprio ieri il ct azzurro Prandelli ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2016, quando si giocheranno gli Europei in Francia. L'obiettivo di Ancelotti può essere quello di guidare l'Italia al Mondiale di Russia 2018. 

    INZAGHI PROMOSSO - "Inzaghi nuovo allenatore del Milan? Pippo ha un entusiasmo straordinario - commenta Ancelotti -, una grande voglia di fare e ha già maturato esperienza nel settore giovanile. Certamente ha tutte le caratteristiche per farlo, è conosciuto nell'ambiente e se diventerà l'allenatore del Milan gli auguro buona fortuna. Le caratteristiche le hanno tutti, ma all'inizio nessuno ha esperienza, quella te la fai nel tempo. Per un allenatore è importante la conoscenza del gioco, poi c'è la pratica e la preparazione del tecnico. La cosa più complicata e lì e ci devi studiare, perché non hai conoscenze nella programmazione e nella preparazione". 

     

    Altre Notizie