Calciomercato.com

  • Liverpool su Wijnaldum, l'uomo più ricco della Cina compra il WBA

    Liverpool su Wijnaldum, l'uomo più ricco della Cina compra il WBA

    Il nuovo Liverpool è ancora un cantiere aperto. Klopp sta cercando di piazzare Benteke, mentre arrivano già grane dall’infermeria dove gli infortuni di Joe Gomez e Sakho lasciano il tecnico tedesco con i soli Matip e Lovren a disposizione. Ecco allora che i Reds puntano forte su Mathieu del Barcellona, chiuso dall’arrivo di Umtiti, e sta per chiudere per Ragnar Klavan, dell’Augsburg.

    Klopp punta a rinnovare anche il centrocampo. Manca l’accordo con l’Udinese per Zielinski ed ecco che allora spunta fuori il nome di Georgino Wijnaldum, accostato anche alla Roma. Secondo la stampa inglese il passaggio del nazionale olandese ad Anfield Road potrebbe essere perfezionato in settimana per una cifra intorno a 20 milioni di sterline.

    Sono molti di più i soldi che dovrà mettere sul tavolo Wang Jianlin, l’uomo più ricco della Cina, pronto ad acquistare il West Bromwich Albion per 150 milioni di sterline. Wang Jianlin (che detiene già il 20% delle quote dell’Atletico Madrid) è il fondatore del gruppo Dalian Wanda, che, tra le altre cose, controlla la più grande catena di sale cinematografiche al mondo, oltre ad essere leader nel settore alberghiero e immobiliare nel paese. Ha un patrimonio personale stimato intorno a 25 miliardi di dollari.

    Jeremy Peace e Mark Jenkins, rispettivamente presidente e CEO del club dovrebbero abbandonare il WBA dopo il passaggio di proprietà, mentre il direttore sportivo Richard Garlick resterebbe con un ruolo diverso per agevolare la transazione.

    All’inizio del mese il club di Premier ha concesso a Jianlin l’esclusiva a trattare, le due parti sono in ‘costante contatto’ ed il passaggio di proprietà dovrebbe essere completato entro la fine di Luglio.


    TUTTI I RUMOURS

    Ranieri spera di poter trattenere Riyad Mahrez, convincendolo a rifiutare Arsenal, Manchester City e Chelsea che sono interessati all’esterno (Daily Star)

    Aston Villa su Liam Bridcutt del Sunderland dopo le imminenti partenze di Carlos Sanchez e Jordan Veretout (The Sun)

    Tottenham, in arrivo Georges-Kevin Nkoudou dal Marsiglia per 13 milioni di sterline (The Guardian)

    La partenza di N’Golo Kante permetterà al Leicester di presentare offerte per Michael Keane e Robbie Brady (Daily Mirror)

    Newcastle e Sporting Gijon sul difensore del Fulham Fernando Amorebieta (The Sun)

    Southampton, rinnovo in vista per Cedric Soares (Daily Star)

    Si complica la pista Enner Valencia per la Lazio. Anche lo Swansea di Guidolin tratta con il West Ham (Daily Mirror)

    Fulham, in arrivo Tommy Smith dall’Ipswich per 750,000 sterline (The Sun)
    Johann Berg Gudmundsson e Nick Pope stanno completando il loro passaggio dal Charlton al Burnley (Daily Mirror)

    Norwich tra i club interessati al portiere nord irlandese Michael McGovern, attualmente svioncolato (The Sun)

    Hal Robson-Kanu snobba la Cina ed è pronto a trasferirsi all’Hull City. Su di lui c’era anche Watford, Burnely e Swansea (Daily Express)

    Il centrocampista del Sunderland Liam Agnew si trasferirà in prestito per una stagione al Bradford, Serie C inglese (The Sun)
     

    Altre Notizie