Calciomercato.com

  • Anche il Milan nella corsa per Isco

    Anche il Milan nella corsa per Isco

    Si chiama Francisco Roman Alarcon Suarez ma nel mondo è conosciuto con il soprannome di Isco. Due anni fa stupiva la Spagna con la maglia del Malaga e guidava la nazionale Under 21 alla vittoria dell'Europeo contro l'Italia.

    STAGIONE IN OMBRA - Nell'estate il passaggio per circa 30 milioni di euro alla corte di Carlo Ancelotti, ma la forte concorrenza in attacco del super trio composto da Ronaldo, Benzema e Bale lo ha spesso e volentieri costretto alla panchina. 53 presenze fra Liga, Coppa del Re e Champions League, raramente da titolare, condite però da 11 gol e 9 assist. Numeri che lasciano intravvedere il grande talento del ragazzo classe '92 che a Madrid, proprio come Morata ha faticato ad imporsi.

    CONCORRENZA SPIETATA - Secondo quanto riportato in Spagna dal portale del quotidiano AS, l'arrivo di Toni Kroos e la mancata partenza di Sami Khedira tolgono ulteriore spazio al trequartista spagnolo che, quindi, è diventato a tutti gli effetti un'occasione di mercato. Tanti i club in corsa con il Liverpool a guidare la fila, ma fra le linee si sta inserendo anche il Milan, già in passato vicino al giocatore dopo averlo incontrato in Champions League con il Malaga. Il costo del cartellino al momento è proibitivo e la concorrenza è spietata. I rapporti con il Real Madrid sono ottimi e per questo uno spiraglio nella trattativa c'è. Toccherà ad Adriano Galliani l'impegnativa trattativa per portare al Milan un'altro talento bisognoso di rivincite.

    Altre Notizie