Calciomercato.com

  • Ancona: allievo sedicenne aggredito in campo
Ancona: allievo sedicenne aggredito in campo

Ancona: allievo sedicenne aggredito in campo

L'Ancona 1905 denuncia un ''episodio deprecabile'' avvenuto domenica scorsa nel campo sportivo Collevario di Macerata, dov'era impegnata la propria squadra allievi contro la Maceratese, nella sesta giornata di ritorno del campionato Regionale: durante la partita il giocatore e capitano della squadra dorica, di 16 anni, sarebbe stato apostrofato con la frase ''sei un criminale'' dalla presidente della Maceratese, Francesca Maria Tardella.

A fine gara poi, sempre secondo la ricostruzione dell'Ancona, la Tardella sarebbe entrata in campo con un uomo che avrebbe strattonato e colpito al volto il giocatore. Il ragazzo, portato nell'ospedale regionale di Torrette, avrebbe riportato un trauma cranico e lesioni al torace, con una prognosi di 4 giorni.

"Non e' assolutamente vero che io abbia detto che il ragazzo era un criminale - replica la Tardella -, ma ho detto che in quel momento stava tenendo un comportamento da criminale. Il ragazzo inoltre, dall'interno del campo, mi ha insultato piu' volte. A fine partita mi si e' avvicinato in tono minaccioso e o lui o alcuni suoi compagni mi hanno indirizzato degli sputi. A quel punto e' stato bloccato da alcuni nostri dirigenti. Sono stupita, inoltre, del fatto che abbia riportato quelle lesioni indicate dall'U.S.Ancona. Perche' allora, se era cosi' grave, anziche' trasportarlo subito all'ospedale di Macerata lo hanno portato in Ancona? Se mi vogliono denunciare lo facciano pure; mi difendero' - conclude - nelle sedi opportune".

 

Altre Notizie