Calciomercato.com

  • Ancora in galera 22 tifosi della Lazio. Il Ministro Bonino: 'Ora voglio la verità'

    Ancora in galera 22 tifosi della Lazio. Il Ministro Bonino: 'Ora voglio la verità'

    Ventidue dei 150 sostenitori della Lazio arrestati a Varsavia in occasione della sfida di Europa League contro il Legia, sono ancora in stato di fermo in Polonia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la situazione dei 22 non è uniforme.

    Se per 4 di loro c'è già stata una condanna, con processo per direttissima, con pene che variano dai 3 ai 6 mesi, per gli altri 18 c'è stato un rinvio a giudizio con convalida dell'arresto. Si tratta, quindi, di una carcerzaione preventiva.

    La denuncia più importante, tuttavia, arriva da alcuni dei 130 tifosi inizialmente fermati ma poi rilasciati senza condanne. Il trattamento ricevuto in Polonia ha dello scandaloso raccontano i ragazzi rientrati in Italia e sulla vicenda è il Ministro degli Esteri, Emma Bonino a voler fare chiarezza: "Auspichiamo che siano fatti gli opportuni approfondimenti sulle modalità che hanno portato al fermo dei tifosi della Lazio e alla decisione delle autorità giudiziarie polacche di trattenere e rinviare a giudizio 22 persone". 

    Altre Notizie