Calciomercato.com

  • Della Valle: 'Ritorno di Corvino? Notizia destabilizzante. Ferito da uno striscione, amo la Fiorentina'

    Della Valle: 'Ritorno di Corvino? Notizia destabilizzante. Ferito da uno striscione, amo la Fiorentina'

    • Stefano Del Corona

    Il proprietario della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha toccato tanti temi parlando a Firenze, a partire dalla corsa Champions: Rassegnazione è una parola che non è mai esistita in questo gruppo. C'è stata delusione, quello sì, perché potevamo avvicinare la Roma battendo avversari abbordabili, ma non dobbiamo drammatizzare, perché cinque punti sono tanti ma fino ad un certo punto". 
    Sui possibili cambi in società e il ritorno di Corvino: "Notizie che destabilizzano l'ambiente le accetto ma non le commento. Ne parlerò quando sarà il momento. Però ho sempre detto che siamo tutti in discussione. Paulo Sousa? Il ciclo lo abbiamo aperto, questo allenatore ci ha dato una conferma che questi giocatori o almeno una parte di loro, sono fantastici. Io sono venuto per rasserenare l'ambiente. Quando si parla di grande sforzo si fa confusione, comunque l'abbiamo fatto due anni fa e ne siamo usciti con le ossa rotte. Sono l'unico presidente, assieme a Berlusconi, che ha dovuto tirare fuori soldi di tasca propria per ricapitalizzare. Mi sembra che tutti gli altri hanno guadagnato, bravi, chapeau. Quindi smentisco le voci sul fatto che non spendiamo".

    Sul rapporto con Firenze: "Lo striscione Della Valle nemico della città mi ha ferito, ma è il discorso di una minoranza. Quando succederà davvero, magari me ne andrò. Tutti quelli che sono innamorati della Fiorentina, sappiano che io sono ancora più innamorato di loro della città e della squadra. Io sono la garanzia per questa società, per questo progetto".
    Sul mercato di gennaio: "Su Mammana si poteva lavorare meglio, ma il nostro mercato è stato positivo all'80%. Qualche errore è stato fatto sul mercato, sono il primo ad ammetterlo, ma è un altro discorso. Benalouane? Ci sono di mezzo gli avvocati".
    Infine sul nuovo stadio: "Ci incontreremo presto con Nardella (sindaco di Firenze ndr), ma sono ottimista e fiducioso. Si comincia finalmente a vedere la luce alla fine del tunnel"


    Altre Notizie