Calciomercato.com

  • Andria-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Al 'Degli Ulivi' gara spettacolare tra Andria e Frosinone, con le due squadre che si dividono la posta in palio e anche i due tempi di gioco. Il primo tempo è tutto di marca laziale, e l'avvio lo conferma: al 1' Fautario lascia partire un tiro che termina a fil di palo, al 12' Miramontes inventa un tiro-cross insidioso sventato da Ragni. L'Andria si scuote: al 25' reclama un calcio di rigore e al 27' vede annullato un gol ad Innocenti. Il Frosinone osserva la situazione e colpisce in maniera astuta: al 29' Baccolo se ne va in contropiede, la difesa andriese lo contrasta e lo ferma, ma il rimpallo finisce tra i piedi di Aurelio che in piena area non sbaglia e sigla l'1-0 ospite. I ciociari capiscono il momento propizio e al 43' raddoppiano: Artistico salta Pierotti e segna calciando imparabilmente dal limite dell'area. Andria sotto shock e primo tempo che finisce così. Comincia il secondo tempo e i pugliesi cambiano faccia: al 5' Paolucci sfiora il gol su punizione dai 25 metri, Nardi si oppone togliendo la palla dall'incrocio dei pali. Passa un solo minuto e l'Andria sfiora ancora il gol: Cossentino vede murato il suo tiro a botta sicura da Stefani, poi Innocenti ci riprova e coglie la traversa, la palla non esce e Arini calcia fuori da posizione ghiottissima. Al 31' arriva la zuccata di Innocenti che termina in rete: il match è riaperto. L'Andria continua a spingere e al 33' conquista un penalty: Meccariello viene vistosamente trattenuto in area, dal dischetto Minesso non sbaglia e scrive il pirotecnico 2-2. Il Frosinone è palesemente sulle gambe e i padroni di casa tentano il colpaccio: al 40' batti e ribatti incredibile in area dal quale sbuca la sfera salvata più volte sulla linea dagli ospiti. Il match non offre altre emozioni e arriva il fischio finale dopo quattro minuti di recupero.

    ANDRIA

    L'allenatore dell’Andria, Giuseppe Di Meo: 'Il primo tempo è stato molto difficile, ma ci tengo a sottolineare che nella seconda frazione abbiamo messo sotto una squadra come il Frosinone. Mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento avuto dalla squadra, alla fine abbiamo rischiato di vincerla. Questo è lo spirito che dobbiamo avere in ogni gara, questa squadra deve lottare sempre per far punti in questo torneo. Il nostro obiettivo è la salvezza, non siamo un'ammazza grandi'.

    FROSINONE

    L'allenatore del Frosinone, Carlo Sabatini: 'Sapevamo di venire ad affrontare una squadra e un campo difficili, ma nel primo tempo abbiamo dominato. Il secondo tempo sottotono potrebbe essere dovuto al mancato turnover nel turno infrasettimanale, l'Andria a Carrara lo ha sfruttato e nel secondo tempo era più brillante di noi. Sicuramente questa è una tesi sostenibile, anche se nel calcio manca sempre la controprova'.

    Altre Notizie