Calciomercato.com

  • Andria-Prato:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Prato:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    L'Andria torna al 'Degli Ulivi' e ritrova i tre punti, il Prato è la seconda vittima stagionale degli azzurri. Gli andriesi, guidati dal buon Di Meo, partono forte e i lanieri inizialmente sembrano spaesati. La reazione dei toscani è tardiva e neutralizzata da un superSpadavecchia, decisivo nelle due palle gol avute dagli ospiti. Al 2' arriva già il gol dell'Andria: bello schema su punizione battuta da Caremi, la palla arriva a Del Core che serve al centro Meccariello, il terzino sotto porta non sbaglia e scrive l'1-0. Il Prato continua a subire l'irruenza dei pugliesi, che al 6' vanno nuovamente al tiro con Loiodice, parato da Layeni. Dopo l'inizio sprint l'Andria prende fiato: al 16' Benedetti si presenta solo davanti a Spadavecchia ma l'estremo difensore pugliese ipnotizza l'attaccante bloccando in due tempi. La gara vive una fase di stallo che prosegue fino alla fine dei primi 45': la pioggia copiosa e la tattica difensiva andriese contribuiscono a spegnere le sortite offensive dei lanieri. Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione di gioco, ma il copione resta invariato: il Prato prova a stanare l'Andria che difende ordinatamente il vantaggio acquisito. Intanto aumenta la pioggia insistente. Al 69' l'occasionissima toscana: Alberti solo in area calcia a botta sicura, ma c'è la fenomenale risposta di Spadavecchia che salva ancora il vantaggio. Il finale è scoppiettante: all'88' Comini in area spreca il 2-0, al 90' prima la chance andriese col colpo di testa di Innocenti e poi sul contrattacco il tiro insidioso di Alberti, ma entrambe le occasioni non si concretizzano. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi e scorrono i titoli di coda sul match.

    ANDRIA

    Il tecnico dell'Andria, Pino Di Meo: 'Questa è la vittoria di tutti, perchè ho visto veramente un gran gruppo. È un successo che vale sei punti, penso fosse difficile affrontare una squadra nettamente superiore alla nostra fisicamente. Sapevamo le difficoltà quali erano perchè a livello fisico ci potevano facilmente sovrastare. La cosa che mi rincuora è che abbiamo fatto un gran gol su uno schema provato e riprovato in allenamento. Avevo detto che saremmo riusciti a fare gol ma c'è voluta anche un po' di fortuna. La squadra ha giocato una partita maschia, ha lottato e secondo me ha meritato di vincere'.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Un buon Prato, ma usciamo sconfitti da Andria, secondo me immeritatamente. Abbiamo preso gol a freddo e dopo abbiamo provato più volte a raddrizzare il match. Le condizioni atmosferiche certo non aiutavano e loro difendevano il vantaggio con tutti gli effettivi. Bisogna comunque ripartire dalla voglia di riscatto mostrata quest'oggi, mercoledì arriva il Latina e dobbiamo già prepararci ad una gara da vincere, ora più che mai'.

    Altre Notizie