Calciomercato.com

  • Andria-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Una gran zuccata di Del Core consegna all'Andria una vittoria fondamentale per la corsa salvezza contro i temibilissimi ospiti siciliani. I pugliesi partono subito bene, creando con Del Core i presupposti per la rete al 6': un attento Baiocco però gli dice di no. Il Siracusa si organizza e comprendendo la giornata difficile preferisce limitare i danni in fase difensiva. Lo 0-0 non si schioda e il primo tempo si conclude con questo risultato. Nella seconda frazione sono ancora i pugliesi a mostrare una verve maggiore. Al 15' il neoentrato Loiodice si ritrova a tu per tu con Baiocco, che salva alla disperata il tentativo dell'attaccante azzurro. L'Andria continua a premere e all'83' riceve il meritato premio: punizione dalla sinistra di Marsili, uscita a vuoto di Baiocco e pallonetto di testa vincente per Umberto Del Core. L'1-0 fa esplodere il 'Degli Ulivi'. Gli ultimi minuti sono concitatissimi: l'autore del gol si fa mandare fuori per somma di ammonizioni e il Siracusa sfiora il pari con Coda in pieno extratime, ma il risultato non cambia. L'Andria festeggia una salvezza sempre più alla portata.

    ANDRIA

    Il tecnico dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'La vittoria di oggi ci dà una carica tremenda, perchè è arrivata con una prova di grande voglia contro una squadra di eccellente caratura. Vogliamo la salvezza in una maniera incredibile, il gruppo è coeso e lo sta dimostrando. Dispiace molto per l'espulsione di Umberto, lui è uno di quei pochi giocatori d'esperienza che stanno dando la linfa vincente ad una squadra dall'età media molto bassa'.

    SIRACUSA

    Il tecnico del Siracusa, Stefano Sottili: 'Brucia perdere a pochi minuti dal fischio finale quando mancano così poche giornate alla fine del torneo. Stiamo lottando in maniera egregia, ma purtroppo oggi abbiamo evidentemente pagato le troppe assenze che accusavamo. I play-off sono ancora possibili, ma serve un'inversione di tendenza e soprattutto dobbiamo recuperare giocatori fondamentali come quelli che ci mancavano quest'oggi'.

    Altre Notizie