Calciomercato.com

  • Andria-SudTirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-SudTirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Esplode la gioia al 'Degli Ulivi' per un 3-1 che può clamorosamente riaprire le porte della salvezza diretta all'Andria. La truppa di Cosco inanella il secondo successo consecutivo. Sfida molto tattica nella prima frazione di gioco, che stenta a regalare emozioni al pubblico: addirittura al 41' il primo acuto di Del Core, che con un bel tiro conquista il corner. Sugli sviluppi del calcio piazzato è proprio il bomber azzurro a segnare in mischia, Andria avanti 1-0. La prima frazione di gioco non regala altri sussulti, si passa dunque al secondo tempo: gli azzurri tornano in campo col piglio giusto, Del Core imbecca Minesso, che dal limite dell'area si inventa la spettacolare conclusione del 2-0. L'Andria domina e crea occasioni da gol, ma ad approfittarne sono gli ospiti: al 63' Bacher dopo una grande percussione sulla destra crossa al centrro per Schenetti, l'attacante non sbaglia e di testa accorcia le distanze per i suoi. La contesa sembra riaprirsi, ma al 90' arriva il sigillo andriese: il tandem D'Alessandro-Minesso inventa per bomber Gambino, il quale sigla il 3-1 finale. Vittoria importantissima, che riapre grossi spiragli alla salvezza diretta.

    ANDRIA

    Il tecnico dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Questa vittoria è la risposta che volevamo, questo risultato apre un altro torneo da qui all'ultima giornata. Lo dissi anche due settimane fa: questi ragazzi hanno un carattere e un orgoglio da paura. Oggi non era assolutamente facile contro un SudTirol in lizza per i play-off, tuttavia siamo riusciti a batterli e portare a casa i tre punti. Ora non dobbiamo rilassarci, tra sette giorni ci attende un'altra finalissima a Piacenza.  Fare risultato lì sarebbe davvero eccellente, prepareremo al meglio la sfida'.

    SUDTIROL

    Il tecnico del SudTirol, Giovanni Stroppa: 'Oggi non siamo riusciti ad esprimere il solito nostro gioco, questo ovviamente anche per merito dei nostri avversari. I miei giocatori forse hanno patito il fattore ambientale, giocare sui campi del Sud è sempre una cosa difficile dal punto di vista psicologico. Purtroppo questo passo falso complica i nostri piani, però non dobbiamo assolutamente demoralizzarci. Da domenica prossima siamo obbligati a reagire e ripartire immediatamente. Speriamo di recuperare dei giocatori'.

    Altre Notizie