Calciomercato.com

  • Anelka a Torino: 'Juve, sono felice'

    Anelka a Torino: 'Juve, sono felice'

    Nicolas Anelka è arrivato a Torino. L'attaccante francese è atterrato in città con un volo aereo privato messo a disposizione della società bianconera, ma non sarà presente questa sera allo Juventus Stadium in occasione dell'anticipo di campionato col Genoa. Ecco le sue prime parole ai microfoni di Sky: "Sono felicissimo di essere arrivato alla Juve".

    Prima della partenza aveva twittato la foto a due passi dal jet che lo avrebbe poi portato in Italia. 
    Dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito previste domenica o al massimo lunedì, Anelka firmerà un contratto fino a giugno da 600 mila euro più bonus (200 mila euro con almeno 12 presenze e altrettanti in caso di vittoria di scudetto o Champions League) con un'opzione per la prossima stagione.

    L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta ha dichiarato a Sky Sport: "A luglio abbiamo fatto investimenti mirati nel tentativo di rafforzare un gruppo di giocatori campioni d'Italia, poi si è verificata questa situazione d'emergenza in cui è venuto meno un attaccante e in questa logica si è inserita questa acquisizione. L'arrivo di Anelka sarà ufficiale tra qualche giorno, aspettiamo il transfer. E' un'operazione a breve, con un accordo di cinque mesi e un'opzione per un altro contratto. Non vedo altre opportunità, le aspettative sono alte ma le possibilità di giocatori bravi e disponibili a trasferirsi sono ridotte. La Juve non ha un problema del gol: in 31 partite ufficiali abbiamo fatto 65 gol, 33 tra difensori e centrocampisti, due autoreti e 30 con gli attaccanti".


    Altre Notizie