Calciomercato.com

  • Angel Correa nella lista della Juventus

    Angel Correa nella lista della Juventus

    (ENGLISH VERSION)

    Se c’è un desiderio già chiaro nella mente della Juventus per il mercato del futuro, prossima estate, è l’idea di prendere un nuovo attaccante. Con una caratteristica fondamentale: giovane e forte, di livello internazionale, specialmente qualora dovesse davvero andar via Mario Mandzukic che non ama stare troppo spesso in panchina, ma è ancora troppo presto per poter ipotizzare qualsiasi scenario sul croato. Da parte sua, la Juve si guarderà attorno alla ricerca di una punta giovane ma di primo livello, promettente ma già pronta. Identikit chiaro. 

    SOGNANDO CORREA - Un nome molto apprezzato è quello di Angel Correa, gioiello classe ’95 argentino di proprietà dell’Atlético Madrid. Angelito garantisce corsa, piedi ottimi, qualità e una versatilità rara sul fronte offensivo. Ma anche cattiveria, voglia di vincere. Le relazioni bianconere su di lui sono più che positive dai tempi del San Lorenzo: l’Atletico Madrid è arrivato prima di tutti e adesso si coccola questo talento che Simeone sta utilizzando da jolly a gara in corso, almeno fino a questo momento. Con prospettive più che interessanti per il futuro. 

    TRA TENTATIVI E BERTA - La Juventus lo prenderebbe volentieri. E ci ha già provato a livello di chiacchierata informale durante la scorsa estate, a fine luglio, quando Paratici ha chiesto la disponibilità all’Atletico per poter parlare di Correa. No secco: il ragazzo ha un talento sconfinato a livello di potenziale secondo gli uomini rojiblancos, in più il direttore italiano Andrea Berta lo ha preso, protetto, voluto anche quando c’è stato il problema al cuore (fortunatamente risolto) e non vuole privarsene. Ecco perché la Juve si è trovata davanti un muro, così come quando ha provato ad acquistarlo dal San Lorenzo ma l’Atleti ci aveva messo le mani. A giugno prossimo sarà dura, di sicuro la Juve continua e continuerà a seguire e osservare questo gioiello. Angelito è nei preferiti, una vera stellina. 

    @FabrizioRomano

    Altre Notizie