Calciomercato.com

  • Anteprima di Napoli-Udinese

    Anteprima di Napoli-Udinese

    • Vincenzo Vitiello

    'Con l'Udinese il Napoli dovrà stare attento, ma la squadra è carica e arrabbiata. Siamo vogliosi di riscatto. La prima sconfitta stagionale e' bruciata molto. Al di la' della vittoria di Liverpool, l'Udinese e' l'avversario piu' difficile che ci potesse capitare: afferma Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, nella consueta conferenza stampa prepartita dopo l'inopinata sconfitta, in Europa League, subita in Olanda contro il PSV Eindhoven.

    'Rituffiamoci nella nostra realtà e non parliamo più di giovedì. Quello che dirò ai miei giocatori sarà di rituffarsi nella realtà del campionato sapendo bene che in classifica non siamo messi molto bene e affrontiamo una squadra molto forte che sta puntando allo scudetto': riferisce Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese, in conferenza stampa con la mente proiettata alla sfida del San Paolo contro il Napoli, dopo la magnifica vittoria, in Inghilterra, contro il Liverpool in Europa League.

    I risultati ottenuti dalla squadra friulana e la compagine partenopea, nella competizione europea, sono il sintomo di una nuova situazione che vede gli uomini di Guidolin in crescita dopo l'inizio di campionato non del tutto confortante ed il Napoli, sceso in campo al Philips Sport di Eindhoven con le seconde linee, pesantemente sconfitto dalla squadra olandese e costretto a dimostrare al popolo napoletano che si è trattato solo di un incidente di percorso dovuto alla mancanza, nella formazione azzurra, dei migliori calciatori. L'immediata verifica di quanto riportato ci sarà:

    domenica 7 ottobre alle 20:45 allo stadio San Paolo -Napoli vs Udinese- match valido per  per il settimo turno del campionato di serie A.

    ULTIME DALLE SEDI

    QUI NAPOLI: Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno, gli azzurri hanno preparato il match di domenica con l'Udinese. La squadra ha svolto lavoro atletico in avvio e successivamente allenamento tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Mazzarri, dopo la batosta di Eindhoven, ritorna alla squadra titolare. Cannavaro l'unico a rimanere fuori per via della squalifica, al suo posto Fernandez favorito su Aronica, gli altri due difensori saranno sicuramente Campagnaro e Gamberini.I convocati: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro,  Fernandez, Gamberini, Grava, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Cavani, Insigne, Pandev, Vargas.

    QUI UDINE: Guidolin deve valutare le condizioni fisiche dopo la grande prova ad Anfield. Quasi sicuramente non ci saranno Basta e Badu. Domizzi riprende il suo posto in difesa mentre Allan dovrebbe essere preferito a Pereyra a centrocampo, sulla fascia destra Faraoni in rampa di lancio. In avanti dovrebbe giocare Di Natale per far coppia con  Fabbrini favorito su Barreto. Questi i calciatori convocati da Guidolin: Brkic, Padelli Favaro, Angella, Armero, Benatia, Coda, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Heurtaux, Pasquale, Allan, Faraoni, Lazzari, Pereyra, Pinzi, Willians,Barreto, Fabbrini, Di Natale, Maicosuel, Ranegie.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All.: Mazzarri

    Squalificati: P. Cannavaro
    Indisponibili: Britos

    Udinese (3-5-1-1): Brkic; Domizzi, Benatia, Danilo; Faraoni, Allan, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Fabbrini; Di Natale. All.: Guidolin
    Squalificati: nessuno
    Indisponibili: Muriel, Mazzarani, Basta, Badu.

    ARBITRO DEL MATCH:
    Daniele Doveri di Roma (Assistenti: De Luca-Liberti. IV uomo: Petrella. Arbitri di porta: Massa-Baracani)
    Doveri, 35 anni a dicembre, è alla seconda stagione nella Can di A ed alla quarta tra A e B.
    Vanta 25 presenze in serie A e 39 in serie B
    Così in carriera:
    25 presenze in serie A
    39 presenze in serie B

    31 vittorie interne (il 48,4%)

    19 pareggi (il 29,7%)
    14 vittorie esterne (il 21,9%)
    20 rigori concessi (circa uno ogni tre partite)
    27 espulsioni (circa una ogni due partite)
    279 ammonizioni (più di 4 a partita)
    1.984 falli fischiati (circa 31 a partita)


    Diretta tv su Sky Calcio 1, Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio HD.

    I PRECEDENTI DI NAPOLI - UDINESE:
    34 confronti a Napoli tra serie A, serie B e Coppa Italia

    19 vittorie del Napoli
    10 pareggi
    5 vittorie dell’Udinese
    54 gol del Napoli
    36 gol dell’Udinese

    L'ultima vittoria del Napoli:
    2-0 il 26 ottobre 2011
    19’ p.t. Lavezzi (N), 43’ p.t. Maggio (N)


    L'ultimo pareggio:
    0-0 il 19 settembre 2009

    L'ultima vittoria dell’Udinese:
    2-1 il 17 aprile 2011
    10’ s.t. Inler (U), 17’ s.t. Denis (U), 50’ s.t. Mascara (N)


     


    Altre Notizie