Calciomercato.com

  • Milan, Antonini: |'Esperienza all'estero? Magari'

    Milan, Antonini: |'Esperienza all'estero? Magari'

    Luca Antonini, ospite del programma 'Undici' condotto da Pieluigi Pardo, ha fatto il punto sulla sua stagione e sul suo futuro.

    Antonini, ha chiarito il motivo del suo ridotto impiego in questa stagione senza polemizzare: "E' dura per chiunque guardare i propri compagni che giocano ed essere un po' ai margini. L'importante è mantenere alta la concentrazione, allenarsi sempre al massimo e magari cercare di convincere l'allenatore. De Sciglio ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Mi aspettavo più spazio? Ho avuto questo problema fisico a fine ottobre e durante questo periodo ha giocato Kevin a sinistra e ha fatto bene, poi lì ha giocato anche Mattia e gli spazi si sono ristretti". Secondo il terzino rossonero, ci sarebbero state una serie di circostanze contingenti alla base delle scelte di Allegri che molto spesso gli ha preferito De Sciglio e Constant.

    Sulla eventuale permanenza al Milan a fine stagione Antonini è stato molto diplomatico: "Se resto? Penso di sì. Vediamo a fine anno, parleremo con la società, vedremo quali sono i miei obiettivi e quali sono quelli della società. Ho ancora un anno di contratto, anche se a trent'anni non è molto. Il Milan è casa mia, sono qui da quando ho 8 anni. Ho sempre sperato di finire la carriera qua ma non si sa mai".

    Sulle voci di un suo trasferimento all'estero, Antonini ha confermato alcune indiscrezioni trapelate nel mercato invernale: "C'è stato l'interessamento della Lokomotiv? A gennaio sì. Il Fenerbahce? Sapevo del Galatasaray, del Fenerbahce no. Mi piacerebbe andare all'estero? Ancora non ci ho pensato, ma provare un esperienza all'estero sarebbe una bella scelta".

    Altre Notizie