Calciomercato.com

  • Aquilani 'Il Milan è una possibilità'
Aquilani 'Il Milan è una possibilità'

Aquilani 'Il Milan è una possibilità'

“Alberto di nuovo a Roma? Non c’è niente di vero, da Trigoria nessuno mi ha mai chiamato” Franco Zavaglia, agente di Aquilani, spegne sul nascere le speranze dei tifosi romanisti di poter riabbracciare il centrocampista azzurro, che due anni fa lasciò a malincuore Roma per accasarsi al Liverpool e poi tornare in Italia via Juventus. Il club bianconero, però, non ha dato seguito alla promessa di riscattarlo, quindi il mediano di Montesacro è stato rispedito sulle rive della Mersey; dove non vorrebbe rimanere. I Reds sarebbero disposti a cederlo a molto meno rispetto a quanto lo pagarono nell’agosto del 2009 (22 milioni di euro ndr). Con 8/10 milioni l’affare potrebbe andare tranquillamente in porto e la Fiorentina è stata vicinissima ad accaparrarsi i servigi di Aquilani. La trattativa, però, si è bloccata di fronte  alla volontà viola di prenderlo in prestito, ma senza fissare almeno un obbligo morale di riscatto. Il centrocampista, scottato dall’esperienza con la Vecchia Signora, ha deciso di declinare la proposta dei Della Valle: “Con la Fiorentina – queste le dichiarazioni di Zavaglia a ForzaRoma.info – non s’è andato avanti a causa delle modalità prospettateci dalla dirigenza gigliata, sulle quali non ci siamo trovati d’accordo.”

Fuorigioco, quindi, la Fiorentina, per il calciatore si sarebbero fatte avanti il Milan, alla disperata ricerca di Mister X, la Roma, che necessita di un interno da affiancare a De Rossi, e anche la Juventus, cui servirebbe un altro mediano di spessore.

Per quanto riguarda i Campioni d’Italia, nella giornata di ieri s’è espresso l’ad Galliani, che ha detto di vedere in Aquilani le caratteristiche del giocatore che a via Turati stanno cercando. Zavaglia, però, precisa di non aver mai ricevuto chiamate da Milanello: “Il Milan potrebbe essere una possibilità, se lo dice Galliani. A dire il vero, però, nessun dirigente milanista mi ha mai contattato per il ragazzo.”

Aquilani che, come dichiarato recentemente dallo stesso Zavaglia, guadagna cifre fuori budget per il mercato italiano. Salario che – qualcuno sussurra – il calciatore potrebbe rivedere al ribasso, se a chiamarlo fosse la sua Roma: “Non sono discorso – precisa - che voglio affrontare in questo momento. Ripeto, come ho già avuto modo di dire negli scorsi giorni, nessuno della Roma mi ha telefonato per parlare del ragazzo. Se lo facessero, prenderemo in considerazione la cosa, come nel caso di altre squadre.”

In ogni caso, a sentire il suo procuratore, c’è speranza di rivedere Alberto Aquilani calpestare i campi della Serie A anche nel prossimo campionato: “Dove giocherà – chiosa Zavaglia - Alberto nel prossimo anno? Io spero vivamente che lo faccia in Italia”.

Altre Notizie