Calciomercato.com

  • Argentina chiama Italia:| 'Papa è una garanzia, Rodriguez piace in B'

    Argentina chiama Italia:| 'Papa è una garanzia, Rodriguez piace in B'

    • MF

    Pescare in Argentina buoni giocatori non è poi così difficile, anche se la competizione è talmente forte che spesso è necessario prelevare i calciatori direttamente dai settori giovanili. Esistono pero' delle eccezioni, cioe' club solidi finanziariamente che preservano i propri talenti e che offrono garanzie da ogni punto di vista. Uno di questi è il Velez, che vanta in rosa uno dei migliori terzini mancini del Sudamerica: Emiliano Papa.
    Nato ad Aceval il 19 aprile 1982 Papa è stato accostato, nei mesi scorsi a tanti club italiani (Palermo e Napoli su tutti, ndr), ma alla fine non è mai arrivato in Europa, la spiegazione la fornisce a calciomercato.com l'agente Fernando Riesco: "Ci sono state tante proposte per lui, ma il Velez è un buon club, che ha pochi paragoni, forse solo l'Estudiantes è all'altezza nella prima divisione argentina. Emiliano è fortissimo, spesso chiude il campionato ai primi posti nella classifica degli assist ed è un ragazzo bravissimo. Se arriva una buona proposta siamo pronti, con le sue caratteristiche si troverebbe bene in Italia, ma il Velez chiede almeno 5 mln di dollari per il suo cartellino".


    Se Emiliano Papa è una delle star del campionato argentino, è ancora un emergente il portiere Diego Rodriguez dell'Independiente, sempre assistito dalla Avios, società di cui fa parte Riesco: "Ha tante presenze con la Seleccion U20 ed ha il passaporto italiano. E' seguito da alcuni club della B italiana, è un ottimo prospetto".

    La Avios, rispetto ad società simili operanti in Argentina, ha un numero limitato di assistiti ed una filosofia abbastanza particolare: "La nostra politica di gestione prevede pochi giocatori, ci arrivano tante proposte da parte di calciatori anche di buon livello, ma noi vogliamo seguire al meglio i nostri ragazzi, vogliamo esser presenti. Ad esempio il mio socio Bilardo vive con Emanuel Rivas e Jose' Sosa per 9-10 mesi all'anno".


    Altre Notizie