Calciomercato.com

  • Argentina, giocatore ammazzato dagli ultrà avversari in un torneo regionale

    Argentina, giocatore ammazzato dagli ultrà avversari in un torneo regionale

    Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in Argentina lo scorso week end, dopo Tiro Federal-Chacarita (torneo regionale di Aimogasta), il 33enne Franco Nieto è stato picchiato con pugni e bastonato, morendo nel corso della notte. Possibile che tra i responsabili ci sia anche un giocatore e un membro dello staff avversario.

    CALCIO MALATO - i cosiddetti “barrabravas” sarebbero responsabili di quasi 250 vittime negli ultimi decenni: questa volta è il turno addirittura di un giocatore. Franco Nieto è morto nel corso della notte per le ferite riportate al capo, nonostante i due interventi realizzati all’ospedale Vera Barro della Rioja, dove il 33enne è ha perso la vita in seguito a quattro giorni di agonia. La polizia, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha reso noto di aver arrestato due presunti responsabili del pestaggio: tra questi c'è il sospetto che possa esserci anche un giocatore, oltre a un componente dello staff della squadra rivale.

    L'ACCADUTO - Secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta dello Sport, l'episodio si sarebbe verificato in seguito a una rissa esplosa in campo a dieci minuti dalla fine della partita tra Tiro Federal e Chacarita, sabato 29 novembre. La situazione era incontrollabile, al punto che l’arbitro avrebbe deciso di mostrare il cartellino rosso addirittura sei giocatori (tra i quali anche Nieto), sopsendendo successivamente la gara. Tuttavia poco dopo un gruppo di ultrà del Chacarita avrebbe deciso di regolare i contri con Nieto e lo avrebbe atteso all’uscita dallo stadio per fargli un agguato. E' qui che il 33enne sarebbe stato picchiato con bastonate, calci e pugni: la polizia avrebbe riferito addirittura di due mattonate sul capo del malcapitato. Ecco quanto dichiarato dal delegato della Policia Federal, Fabio Bordon, a TN Noticias: "Tra i responsabili potrebbero esserci anche un giocatore a un membro dello staff tecnico del Chacarita”.
     

    Altre Notizie