Calciomercato.com

  • Da Icardi a Dybala, troppi no per Rio. UFFICIALE: Martino lascia l'Argentina

    Da Icardi a Dybala, troppi no per Rio. UFFICIALE: Martino lascia l'Argentina

    20.40 IL COMUNICATO - "A causa della mancanza di chiarezza nella designazione dei nuovi vertici dell'AFA e in seguito ai gravi problemi riscontrati nel reperire i giocatori per le prossimi Olimpiadi di Rio, lo staff tecnico della Nazionale ha deciso di presentare le proprie dimissioni".

    Gerardo "Tata" Martino non è più l'allenatore della nazionale di calcio argentina. L'ex Barcellona, dopo la sconfitta in finale di Coppa America del Centenario contro il Cile, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Il tecnico, come riferiscono in Argentina, ha deciso di andarsene per il mancato successo in finale e per polemica dopo i problemi che sta avendo per allestire la squadra olimpica che deve giocare a Rio 2016. 
     
    CAOS IN ARGENTINA - La decisione, infatti, è maturata in un momento di estrema confusione del calcio argentino. Molti dei giocatori convocati per le Olimpiadi, infatti, non sono stati messi a disposizione dei rispettivi club. Nella giornata di oggi, inoltre, sono arrivate le parole del presidente del Comitato Olimpico argentino: "C'è il 50% di possibilità di non presentarci ai Giochi. Martino ha un atteggiamento passivo. Del resto l'Afa (la federcalcio, n.d.r.) non parla con noi da 20 mesi e non prende decisioni. Il calcio è un settore molto importante per tutto il paese ed è una vergogna che oggi non ci sia una squadra per presentarci all'Olimpiade". Si chiude, dunque, dopo due anni l'esperienza di Martino sulla panchina della nazionale argentina. 

    Altre Notizie