Calciomercato.com

  • Armero al Napoli:| Nel mirino Calaiò e Neto del Siena

    Armero al Napoli:| Nel mirino Calaiò e Neto del Siena

    Praticamente fatta per il colombiano.
    Armero, manca solo la firma.
    Calaiò in prestito oneroso dal Siena.
    (Corriere dello Sport)
     

    Napoli, svolta a sinistra.
    Dossena verso Palermo: in arrivo c'è Armero.
    Gli impegni più immediati del Napoli riguarderanno operazioni di mercato che potrebbero concludersi col Palermo. Una, è già stata sistemata ed ha consentito a Salvatore Aronica di ritornare nella sua città dopo aver vissuto un'esperienza di quattro anni con la maglietta azzurra: con Lo Monaco ha firmato un contratto con scadenza 2015. Un'altra, potrebbe essere in dirittura d'arrivo e riguarda Andrea Dossena. L'esterno mancino ha già trovato l'accordo con il club di Zamparini, restano da sistemare alcuni dettagli per quanto concerne la contropartita economica (dovrebbe trattarsi di un prestito oneroso). Dunque, dopo due anni di Napoli, Dossena è destinato a rifare le valigie per trasferirsi in Sicilia. E' lì che il ragazzo spera di rilanciarsi dopo gli ultimi avvenimenti che l'hanno visto spesso in panchina: è dall'inizio della stagione, infatti, che Mazzarri gli preferisce Zuniga, nonostante il colombiano sia un destro naturale. Ma già nello scorso campionato l'allenatore aveva optato per questa soluzione che, ovviamente, sta stretta all'ex esterno del Liverpool.

    Ecco il colombiano La formula che dovrebbe accontentare entrambe le società è quella del prestito con diritto di riscatto eventualmente da stabilire. Ma di questo se ne potrebbe riparlare a fine stagione: con un paio di milioni l'operazione si concluderà, perché Dossena non rientra più nei piani tecnici di Mazzarri e, dunque, del Napoli. Il problema, tuttavia, è rappresentato dall'alto ingaggio che percepisce, 1,8 milioni di euro a stagione. Ma la possibilità di riabilitarsi potrebbe convincerlo a rivedere la cifra. «In questo momento ho soltanto tanta voglia di giocare», ha fatto sapere il giocatore da Castelvolturno. La questione, comunque, potrebbe essere definita direttamente dai due presidenti: i rapporti tra De Laurentiis e Zamparini sono molto stretti. La partenza di Dossena permetterà al Napoli di chiudere con l'Udinese per avere Armero: si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto per un'operazione complessiva di circa 10 milioni. Mazzarri l'avrebbe voluto già ad inizio stagione, ma i Pozzo non si sono voluti privare dell'esterno ghanese che negli ultimi mesi, però, ha trovato poco spazio con Guidolin. Il club napoletano, in ogni modo, non è il solo interessato al colombiano: c'è la Fiorentina, infatti, che sta provando a convincere i dirigenti friulani ma la trattativa col Napoli è ormai in dirittura d'arrivo.

    Scambio portieri E' un'altra idea sulla quale stanno ragionando Napoli e Palermo. Dopo la mediocre esperienza vissuta in Europa League, Rosati non è più ritenuto affidabile dall'allenatore. Ed allora, si potrebbe concretizzare uno scambio di portieri: Ujkani arriverebbe a Napoli, per fare il dodicesimo di De Sanctis che da qualche settimana ha rinnovato il contratto per altre due stagioni, mentre Rosati potrebbe rifarsi a Palermo dove gli verrebbe garantita quella continuità che non ha potuto avere stando alle spalle dell'attuale titolare.

    Difesa e attacco Serve almeno un difensore per ovviare alla squalifica di Paolo Cannavaro. A Mazzarri non dispiacerebbe il giovane brasiliano, Neto, in forza al Siena, ma c'è pure tanto interesse per Astori del Cagliari (ma Cellino chiede non meno di 15 milioni). Per l'attacco, è in uscita il cileno Vargas che gradirebbe il Brasile come destinazione: il San Paolo spinge ma c'è in ballo anche il Flamengo.

    (Gazzetta dello Sport)


    Altre Notizie