Calciomercato.com

  • Armero-Lewandowski:| Juve in pressing sul mercato

    Armero-Lewandowski:| Juve in pressing sul mercato

    Verrà osservato in Polonia-Inghilterra.
    Juve: pressing su Lewandowski.
    Llorente sempre monitorato, ma il sogno è Drogba. Armero scontento a Udine

    Ma quale sosta. Per osservatori e dirigenti è una settimana come le altre: partite e report, report e partite. I radar si spostano dai club alle nazionali, ma le coordinate restano le stesse: approfondire i giocatori nel mirino, aggiornare il database con nuovi identikit per non farsi trovare sprovvisti in futuro. Domani e il prossimo martedì - turni di qualificazione a Brasile 2014 - saranno diversi gli 007 bianconeri sguinzagliati in giro per lEuropa e per il mondo. Il campo principale si preannuncia quello di Varsavia, dove la prossima settimana Robert Lewandowski è atteso dallesame Inghilterra. Un secondo round dopo quello vissuto in Champions League contro il Manchester City di Roberto Mancini . Il ds juventino Fabio Paratici era presente all'Etihad Stadium e non ci sarebbe da stupirsi se proseguisse il corso daggiornamento?? sul centravanti del Borussia Dortmund in Polonia. Certo è linteresse per lattaccante dei bicampioni di Germania, da almeno un anno seguito con particolare interesse. E altrettanto chiara è lintenzione di Lewandowski, determinato a lasciare la Bundesliga. Già, fin qui ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo e giugno 2014 (data di scadenza del contratto) è sempre più vicino. Situazione che giustifica lattivismo della Juventus e alleggerisce le resistenze del Dortmund. Ovviamente sulla punta polacca sono accesi i riflettori di mezza Europa.

     
    IN ATTESA - Nessun provino invece per Fernando Llorente . Scelta obbligata, visto cheil bomber spagnolo non è stato convocato da Vicente Del Bosque . Il fatto non stupisce: il bomber e lAthletic Bilbao continuano a convivere tra alti (pochi) e (moltissimi) bassi. Appena quattro partite nella Liga: con 1 gol e diversi litigi con il tecnico Marcelo Bielsa . Lo scenario rafforza le ambizioni di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici . Dopo averlo sfiorato ad agosto, scontrandosi con le barricate del presidente Josu Urrutia , adesso gliresta Drogba: intermediari in azione a Shanghai uomini mercato juventini puntano al colpo grosso. Tradotto: potrebbero provarci a gennaio (molto dipenderà dalla Champions e dagli altri obiettivi) ma il piano più ambizioso è quello di tesserarlo a giugno, a parametro zero, quando andrà a scadenza. In corso Galileo Ferraris però sono troppo esperti per sapere come funziona il mercato. Sanno bene, infatti, che su Llorente stanno muovendo passi importanti anche altri club: Tottenham e soprattutto Inter. Limpressione è che se a gennaio Llorente non cambierà squadra (tesi non scontata), per giugno la Juventuspartirà da una posizione privilegiata.
     
    MOVIMENTI DROGBA - Ecco perché, in caso di approdo agli ottavi di ChampionsLeague, il vero sogno resta quello di convincere Didier Drogba . Lidea è nata lo scorso maggio - prima dellapprodo dellex centravanti del Cheslea in Cina - e ha vissuto una seconda puntata (con tanto di proposta scritta) negli ultimi giorni di agosto, non appena si era diffusa la notizia dei problemi finanziari dello Shanghai Shenhua. Drogba in quella circostanza ringraziò nuovamente la Juventus. Un arrivederci che potrebbe tornare utile a gennaio. Drogba ha 34 anni, però anche dallaltra parte del mondo sta dimostrando il solito senso del gol: 7 reti in 10 partite. La Champions è il suo regno e la possibilità di rigiocarla (dopo averla vinta col Chelsea) potrebbe essere uno stimolo sufficiente. La Juventus tiene gli occhi aperti e qualche intermediario internazionale ha già cominciato a muoversi con i massimi dirigenti dello Shanghai Shenhua.
     
    ARMERO - Sulla corsia sinistra si sta disimpegnando alla grande Kwadwo Asamoah, ma la Juventus non perde di vista Pablo Armero. In estate Juventus e Udinese non hanno trovato laccordo, divisi dalle modalità di pagamento: Marotta lo voleva in prestito, mentre i Pozzo al massimo erano disposti a impostare una comproprietà. I rapporti tra i due club restano ottimi, qualcosa invece pare cambiato tra il laterale colombiano e il club friulano: in campionato ha giocato appena due partite. Se la tendenza non dovesse cambiare, il trasloco a gennaio potrebbe accontentare tutti. In difesa la Juventus monitora sempre Federico Peluso (nelloperazione potrebbe entrare lex bergamasco Padoin), occhi aperti pure su Salvatore Bocchetti, che non pare intenzionato a rinnovare il contratto col Rubin Kazan, in scadenza a dicembre 2013.


    Altre Notizie