Calciomercato.com

  • Lazio, arriva Klose:| Da Fiumicino a Ponte Milvio

    Lazio, arriva Klose:| Da Fiumicino a Ponte Milvio

    • M.A.

    Sei mesi di corteggiamento, poi il fatidico sì in 35 minuti. Miroslav Klose ha sposato la Lazio ieri sera alle 22, a Villa San Sebastiano. Edy Reja, in Bosnia, alla stessa ora festeggiava: è servito un anno di tempo, alla fine il tecnico ha ottenuto il centravanti che voleva.

    Klose è sbarcato a Roma ieri sera alle 21.03, atterrato a Fiumicino con un volo Lufthansa LH1850 proveniente da Monaco di Baviera: la sua vecchia casa, e ora la nuova. Ad accogliere il centravanti c'era il team manager biancoceleste, Maurizio Manzini, che a bordo di un Mercedes scura ha subito portato l'attaccante a Villa San Sebastiano, quartier generale del presidente Lotito. Klose è entrato da promesso sposo alle 21.45, è uscito alle 22.20 dopo aver stretto la mano a Lotito, abbracciato l'ex compagno Tare ai tempi del Bayer Leverkusen, e soprattutto dopo aver firmato il contratto biennale - con opzione per una terza stagione - con la Lazio. Poi, l'ora della cena: tutti da Maurizio e Natalino, a Corso Francia, con tanto di brindisi a mezzanotte: oggi Klose compie infatti 33 anni. E infine in albergo, al River Chateau in zona Ponte Milvio, dove l'ex Bayern ha trascorso la sua prima notte romana da attaccante biancoceleste. Stamattina, alle 8.15, è atteso in clinica Paideia per le visite mediche di rito. Poi ripartirà per le vacanze, dando appuntamento al ritiro di Auronzo.
     
    Sì, è il compleanno di Klose. Ma il regalo se lo è fatto soprattutto la Lazio, che ha inserito in rosa il secondo attaccante più prolifico di sempre con la Nazionale tedesca, dopo un certo Gerd Muller. È un regalo di sicuro per Reja, che di Klose parlava in maniera eccezionale già lo scorso dicembre. Il tecnico aveva convinto Lotito a tentare l'affondo, allora il presidente contattò l'agente Schuett ma i costi dell'operazione erano troppo elevati. Reja mandò giù un boccone amaro. Sei mesi dopo, il corteggiamento è andato a buon fine e Klose è un giocatore della Lazio. E il tecnico può esultare: 'Contento? Altro che…come si fa a non essere contenti di un calciatore così?'.
     
    Il tecnico è in Bosnia. Vacanza sì, ma di lavoro. Due sere fa l'allenatore ha assistito insieme al d.s. Tare al match tra Bosnia e Albania. Per la prima volta ha visto dal vivo Lulic, l'esterno già acquistato (anche lui atteso in Paideia per le visite mediche), e l'albanese Cana. Il giudizio è stato positivo. E positivo è anche quello per Konko. Con Lichtsteiner ormai destinato alla Juventus, il francese del Genoa è l'erede designato per la fascia destra. Lotito e Preziosi ne hanno già discusso, l'affare non è lontano dalla chiusura: prestito con diritto di riscatto, questa la modalità dell'affare. Poi sarà l'ora del portiere. Nelle prossime ore sono attesi in Italia i dirigenti del Galatasaray per Muslera. Lotito vuole inserire assolutamente Cana nella trattativa, già d'accordo con Tare ormai da mesi. L'alternativa è Hetemaj del Brescia. Una volta ceduto l'uruguaiano, Lotito verserà a Cellino la prima rata dei 5,2 milioni di euro necessari per Marchetti: con l'agente Bozzo è già stato trovato l'accordo. Anche qui, Reja può sorridere.
     
    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie