Calciomercato.com

  • Napoli: è fatta per Allan, si avvicina Perotti

    Napoli: è fatta per Allan, si avvicina Perotti

    23.25 - Dopo aver incontrato gli agenti di Perotti, il Napoli è pronto a chiudere per Allan. Domani Gino Pozzo sarà in Italia per ufficializzare la cessione del cenrtrocampista brasiliano classe '91 ai partenopei. Dopo la conclusione della trattativa con l'Udinese, il ds azzurro Giuntoli proverà a regalare anche Davide Astori a Sarri. Come riporta Sky Sport, domani ci sarà un incontro con gli agenti del difensore. Il Cagliari chiede 6 milioni, il Napoli ne offre 4,5 più bonus. L'accordo può essere presto raggiunto.

    15.45 Secondo quanto riferisce Sky Sport, sono ore febbrili per il mercato del Napoli. Nelle prossime ore, i dirigenti della squadra di De Laurentiis incontreranno il Cagliari per il difensore classe '87 Davide Astori, rientrato dal prestito alla Roma, e quelli della Sampdoria per il centrocampista italo-tedesco Roberto Soriano.

    15.30 - Si è concluso dopo circa due ore il summit tra il ds del Napoli Giuntoli e l'entourage di Perotti. Da quanto trapela, non è stato ancora raggiunto l'accordo definitivo, in quanto la priorità degli azzurri in questo momento è di concludere l'acquisto di un centrocampista e di un difensore. Resta la volontà di portare avanti anche questa pista, ma l'incontro odierno puà considerarsi interlocutorio.

    13.00 - Via dal Napoli per giocare la Champions League. Gonzalo Higuain ha deciso, vuole lasciare l'Italia e non rispettare il contratto in scadenza nel 2018, ma deve fare i conti con De Laurentiis. Il presidente azzurro ha preso atto della volontà dell'argentino ma non è disposto a fare sconti, chi vuole il Pipita deve sborsare i 94,7 milioni di clausola. Difficile pensare ad un club, in Europa, pronto a fare un investimento così corposo, ma dall'Inghilterra parlano di un'offerta imminente dell'Arsenal, vicina ai 60 milioni di euro. I Gunners cercano un colpo in attacco per provare a vincere la Premier League, un trofeo che manca dal 2004, e l'ex Real Madrid ha il profilo giusto per rinforzare la rosa. La prima mossa di Wenger sarà quella di trovare l'accordo con l'entourage di Higuain, per poi trattare con il Napoli, al momento fermo sulla sua posizione.

    PEROTTI, CI SONO GIA' LE SCARPE - Per un Higuain possibile partente, c'è invece un calciatore ad un passo dal vestire la maglia del Napoli. Parliamo del fantasista argentino del Genoa Diego Perotti, per il quale l'accordo è davverso vicinissimo, come confermato da Radio Kiss Kiss, radio ufficiale del club partenopeo: "Diego Perotti-Napoli: il matrimonio s'ha da fare. Alle 13.30 è previsto un incontro tra il ds del Napoli Giuntoli e l'entourage del calciatore del Genoa per discutere dei dettagli economici. Per Perotti un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Un ulteriore indizio arriva dalla foto che ha fatto subito il giro sul web di un pacco contenente un paio di scarpe indirizzate col nome del calciatore e della società partenopea nello spazio riservato ai destinatari.

     

    Altre Notizie