Calciomercato.com

  • Coppa di Lega inglese: il Chelsea elimina l'Arsenal

    Coppa di Lega inglese: il Chelsea elimina l'Arsenal

    Arsenal-Chelsea era la gara di cartello degli ottavi di finale della League Cup. Il tecnico dei Gunners Arsene Wenger, che non ha mai vinto questa competizione, vara un turn-over ragionato per far rifiatare Arteta, Ozil e Giroud; spazio sulla trequarti per il tedesco classe 1995 Serge Gnabry, mentre si rivedein attacco Nicklas Bendtner. Il Chelsea, reduce dal successo contro il Manchester City, rilancia dal 1' Samuel Eto'o dopo due esclusioni consecutive, insieme a Mata, De Bruyne e ad Azpilicueta in difesa. Ed è proprio lo spagnolo a sbloccare il risultato nel primo tempo al 26'.Nella ripresa, l'Arsenal si gioca le carte Ozil e Giroud, ma arriva il raddoppio degli ospiti con Mata e ai quarti di finale vanno i Blues.

    In serata, si sono giocate altre quattro partite, tra cui quella del Manchester United, che supera comodamente il Norwich con la doppietta di Hernandez e le reti di Jones e Rafael (4-0); avanti il West Ham, fuori il Fulham, mentre lo Stoke City ha bisogno dei rigori per avere ragione del Birmingham.

    Coppa di Lega inglese, ottavi di finale

    Ore 20.45

    Arsenal-Chelsea 0-2

    26' Azpilicueta (C), 66' Mata (C)

    Birmingham-Stoke City 4-5 d.c.r.

    10' Assaidi (S), 28' Adeyemi (B), 55' Crouch (s), 71' Arnautovic (S), 85' 93' Lovenkrands (B), 93' Jones (S), 118' Lee (B)

    Burnley-West Ham 0-2

    76' Taylor (W), 94' Collison (W)

    Leicester-Fulham 4-3

    18', 52' Rodallega (F), 40' Morgan (L), 45' Wood (L), 51' MIquel (L), 87' Karagounis (F), 89' Dyer (L)

    Manchester United-Norwich 4-0

    21', 53' Hernandez (M), 87' Jones (M), 94' Rafael (M)

    Altre Notizie