Calciomercato.com

  • Arsenal-Milan: sfida tra leggende

    Arsenal-Milan: sfida tra leggende

    Henry, Bergkamp, Pires e Ljungberg da una parte, Maldini Baresi, Inzaghi e Cafu dall'altra: sono solo alcune delle leggende di Arsenal e Milan che si affronteranno il prossimo settembre all'Emirates Stadium. Una sfida tra vecchie glorie per beneficenza: l'incasso del match contribuirà alla rccolta fondi in favore di Arsenal Foundation per realizzare diversi progetti, ultimo quello in partnership con Save the Children per la realizzazione di due campi da calcio in erba artificiale all'interno di un campo per sfollati in Iraq. Dal sito acmilan.com le parole di alcuni protagonisti della supersfida.

    Robert Pires, ambasciatore dell’Arsenal Foundation e stella del Club inglese che indosserà ancora una volta la sua famosa maglia n°7, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di prendere parte a questo evento. Giocare di fronte ai miei vecchi tifosi e con alcuni dei miei ex compagni di un tempo sarà fantastico, a maggior ragione se dall’altra parte del campo ci sarà una formazione di leggende di un Club come il Milan. Sono quindi molto orgoglioso di contribuire alla raccolta fondi in favore l’Arsenal Foundation".

    Paolo Maldini, stella di Milan Glorie ha dichiarato: "Sarà una grande gioia giocare ancora una volta con i miei ex compagni di squadra all’Emirates Stadium – uno degli stadi più belli del mondo. Siamo molto contenti di affrontare una grande squadra come le leggende dell’Arsenal e non vediamo l’ora di prendere parte a un match che si preannuncia molto competitivo e divertente. Sappiamo che i tifosi inglesi sono molto appassionati e a Londra ci aspettiamo un’atmosfera stupenda. E’ un onore poter contribuire con questo evento alla raccolta fondi a scopo benefico".

    Il direttore esecutivo dell’Arsenal nonché Amministratore della Fondazione Ivan Gazidis ha commentato: "Questa sarà una grande occasione per i nostri tifosi per poter ammirare molti dei loro idoli del passato scendere nuovamente in campo e allo stesso tempo essere protagonisti della raccolta fondi per la nostra Fondazione. L’Arsenal Foundation si avvale della forza di uno sport come il calcio e dell’importanza di un Club come l’Arsenal  per migliorare la vita di migliaia di giovani a livello locale e internazionale;  i fondi raccolti ci aiuteranno in futuro a fare sempre di più".

    Franco Baresi, Capitano del Milan Glorie e Ambasciatore del club rossonero ha aggiunto: "Abbiamo giocato molte partite con Milan Glorie, ma quella con l’Arsenal sarà per noi un evento speciale. Speriamo di giocare in uno stadio gremito di tifosi di entrambe le squadre. La raccolta fondi per l’Arsenal Foundation, sostenuta anche da Fondazione Milan sarà un motivo in più per dar vita ad una partita memorabile con tanti grandi giocatori in campo".

    Altre Notizie