Calciomercato.com

  • UFFICIALE ARSENAL: VIA WENGER
UFFICIALE ARSENAL: VIA WENGER

UFFICIALE ARSENAL: VIA WENGER

L'Arsenal ha ufficializzato che a fine stagione si separerà dopo 22 anni da Arsene Wenger. L'allenatore francese continuerà a guidare i Gunners fino al termine della stagione e poi lascerà il club di comune accordo con la società.

IL MESSAGGIO DI ADDIO - Questo il messaggio di addio di Arsène Wenger: "Dopo una seria e attenta considerazione e dopo aver discusso con il club sento che era arrivato per me il momento di fare un passo indietro alla fine della stagione. Sono grato per aver avuto il privilegio di servire questo club per così tanti e memorabili anni. voglio ringraziare lo staff, i giocatori, i dirigenti e anche tutti i tifosi che rendono così speciale il club".
 

GIORNI DIFFICILI - Uno dei soci di maggioranza, Stan Kroenke ha confermato: "Questo è uno dei momenti più difficili che abbiamo dovuto affrontare in tutti questi anni di sport. Quando siamo entrati nell'Arsenal fu per ciò che Arsene aveva costruito. Chiunque ami l'Arsenal e chiunque ami il calcio gli deve un po' di gratitudine. Abbiamo l'ambizione di costruire un Arsenal di grande successo seguendo la sua visione. Ora però dobbiamo rimanere concentrati per finire la stagione al meglio".

CACCIA AL SOSTITUTO -  L'Arsenal ha confermato anche che Wenger condurrà al termina la stagione e presto il club prenderà una decisione sul suo successore. La caccia è partita e tanti sono i nomi per un possibile sostituto da Vieira ad Ancelotti e Allegri. I Gunners non faranno ulteriori comunicati fino a quando la decisione finale sarà presa. 
 

Altre Notizie