Calciomercato.com

  • Ascoli-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Nella sfida della disperazione a sorridere è il Cittadella che, pur rimanendo in fondo alla classifica, vince al Del Duca 1-0 e inguaia i bianconeri, considerando anche gli inevitabili punti di penalizzazione. Discreto primo tempo, però, degli uomini di Gustinetti: dopo due acuti ospiti arrivano i legni di Gazzola (traversa su punizione) e Sommese (palo da ottima posizione). Nella ripresa il tecnico bianconero cambia assetto alla difesa e gli ospiti vanno in vantaggio: Moretti regala il pallone agli avversari a centrocampo, Piovaccari (56') va sulla fascia e sorprende Guarna con un tiro-cross. Ascoli incapace di reagire e a fine gara forti contestazioni dei tifosi, che hanno poi chiesto ed ottenuto un 'faccia a faccia' con i giocatori.

    ASCOLI

    Per l'Ascoli ha parlato il centrocampista Francesco Uliano: 'Nel primo tempo siamo stati sfortunati, abbiamo avuto buone occasioni ma abbiamo preso due pali. Calo atletico nel secondo tempo? Non credo, perchè fisicamente siamo messi bene. Loro hanno trovato un gol fortunoso e noi abbiamo cercato soprattutto le soluzioni offensive attraverso Djuric. Personalmente sono contento del fatto che il mister mi abbia dato fiducia nelle ultime due giornate ma questa sconfitta psicologicamente non ci voleva in un momento così delicato'.

    CITTADELLA

    Per il Cittadella ha parlato solo il tecnico Claudio Foscarini: 'Risultato importante, che cercavamo. Ci sono stati degli episodi decisivi a nostro favore, ma compensano quelli contrari che abbiamo avuto contro il Padova. Prima volta in undici partite che non subiamo gol.  Il nostro campionato non cambia, dovremo lottare fino alla fine, perchè siamo ancora in fondo alla classifica ma quella di oggi è stata comunque una boccata d'ossigeno. Tatticamente siamo stati in difficoltà soprattutto nel primo tempo, poi nel secondo ci siamo adeguati agli avversari e siamo andati meglio. Vantaggio rocambolesco? Piovaccari ci ha abituati a gol difficili'.

    Altre Notizie