Calciomercato.com

  • Ascoli-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    E' il nuovo arrivato Gerardi a firmare la vittoria per 1-0 dell'Ascoli nello scontro salvezza contro la Nocerina, risolvendo una mischia in area all'85' minuto, dopo uno schema da calcio piazzato. In precedenza la partita era stata sostanzialmente brutta: i padroni di casa hanno effettuato una maggiore supremazia per gran parte della gara, senza tuttavia trovare le giuste soluzioni in fase di conclusione. L'unico brivido per la difesa di casa lo regala il portiere Guarna (per lui novanta minuti a serio rischio congelamento) all'ultimo minuto, scivolando al momento del rinvio e ragalando così il pallone agli avversari, che dall'altezza del centrocampo non riescono però a centrare la porta.  

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Federico Gerardi: 'Volevo dare una mano alla squadra per tornare alla vittoria. Il gol dà fiducia, voglio lavorare con continuità anche per trovare la forma fisica, non sono al top. La vittoria di oggi era fondamentale perchè ora ci aspettano due trasferte difficili. La classifica oggi è migliorata ma non dobbiamo pensarci, perchè sarà una battaglia fino a maggio. Il primo gol in maglia bianconera lo dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e a tutte le persone che mi sono state vicine'.

    NOCERINA

    Per la Nocerina ha parlato soltanto il tecnico, Gaetano Auteri: 'A quel punto, visto l'equilibrio della gara, ovviamente dispiace particolarmente aver perso questa partita. Il loro gol è arrivato in maniera rocambolesca, la palla ha colpito lo stinco di un nostro giocatore ed è rimasta lì, e per il loro attaccante è stato facile metterla dentro. Sarebbe stato importante portare a casa un punto per tanti motivi. Per tutta la gara eravamo stati aggressivi, ordinati. Non abbiamo avuto occasioni, è vero, e possiamo fare meglio davanti, però neanche l'Ascoli ha tirato molto. Abbiamo dei problemi dal punto di vista fisico che speriamo di risolvere al più presto ma il tempo c'è'.

    Altre Notizie