Calciomercato.com

  • Ascoli-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    L'Ascoli, reduce da un punto nelle ultime sette partite, blocca sul pari la capolista  Novara, che si ferma a cinque vittorie consecutive. Uno a uno di rigore nel giro di un minuto: al 59' Motta trasforma il penalty concesso dall'arbitro Tommasi per un atterramento di Ciofani ai danni di Bertani; al 60' fallo di mano di Lisuzzo in piena area ascolana, dagli undici metri va Lupoli che pareggia. Partita piacevole combattuta palla su palla: poche occasioni da gol ma molta intensità.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Arturo Lupoli: 'Dopo questo primo gol, anche se arrivato su rigore, sono più tranquillo, spero serva per sbloccarmi. Con l'esclusione di Torino credo di aver toccato il fondo, quindi sono ancora più contento per oggi, spero sia stata la settimana della svolta. Peccato per il risultato perché abbiamo avuto delle occasioni nel finale e in difesa non abbiamo concesso occasioni da gol. Al momento mancano i gol degli attaccanti, a cominciare dai miei. Il nuovo mister ha lavorato molto sul morale e sulla nostra voglia di venir fuori da questa situazione difficile'.

    NOVARA

    Per il Novara ha parlato il tecnico Attilio Tesser: 'Era una partita difficile e si sapeva, perché l'Ascoli giocava con l'acqua alla gola. Non pensiamo ai record ma giochiamo partita per partita, non guardiamo la classifica. Credo che se oggi fossero passati due minuti dal nostro gol avremmo portato a casa i tre punti. Entrambi i rigori forse sono stati fiscali ma l'arbitraggio è stato ottimo. Rigoni? E' meglio che stia fermo completamente per poter recuperare bene'.

    Altre Notizie