Calciomercato.com

  • Ascoli-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Così come sabato a Grosseto, l'Ascoli agguanta il pari all'ultimo secondo. Papa Waigo al 94' trasforma il rigore concesso dall'arbitro Gallione per un fallo di mano (contestato) in area di Emerson e fissa il risultato finale sull'1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio a inizio gara (4') grazie ad un autogol di Peccarisi. Nella ripresa assedio dei bianconeri, rimasti in dieci all'83' per l'espulsione di Boniperti, con gli ospiti pericolosi in contropiede. Parità numerica al 90' con l'espulsione di Barillà. Ascoli ancora all'asciutto di vittorie interne.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Papa Waigo: 'Ho calciato il rigore non sapendo dove indirizzare la palla, ma ho aspettato il movimento del portiere ed è andata bene. Sono rimasto freddo nonostante si trattasse di un rigore fondamentale. Questa squadra ha carattere, ci sono molti giovani e noi che abbiamo un po' di esperienza in più dobbiamo dare l'esempio. Fisicamente sto bene, è un buon momento per me, ma questo anche grazie all'impegno degli altri ragazzi. Speriamo di conquistare il prima possibile i tre punti in casa'.

    REGGINA

    Per la Reggina ha parlato solo il tecnico Roberto Breda: 'Al di là se il rigore ci fosse oppure no, l'errore ci può stare, ma il problema è che non abbiamo portato a casa i tre punti quando ormai sembrava fatta. Non abbiamo gestito meglio le occasioni per poter chiudere la gara, a volte per sfortuna e a volte per indecisione. Dobbiamo continuare su questa strada aumentando la condizione e la continuità. Se da un punto di vista del gioco è un passo avanti dopo la sconfitta di sabato? A parte quella gara, le altre partite non lavremmo meritate di perderle...'.

    Altre Notizie