Calciomercato.com

  • Non solo Higuain: Napoli sotto attacco
Non solo Higuain: Napoli sotto attacco

Non solo Higuain: Napoli sotto attacco

Era prevedibile. Una rosa come quella del Napoli, in particolar modo in attacco, non può passare inosservata alla vigilia dell’apertura del mercato invernale. Mancano circa dieci giorni al via ufficiale alle trattative, ma di fatto gli approcci sono già iniziati, e in qualche caso anche i primi veri e propri contatti. Il Napoli non mette nessuno in vetrina se non i giocatori in esubero o fuori dai piani.

TANTI IN USCITA - Rafael, Henrique, De Guzman e Zuniga sono i partenti più probabili, ma anche i giovani Luperto e Dezi potrebbero cambiare aria. Chi di certo non andrà via è qualcuno dei “big”, anche tra quelli che oggi sono delle riserve. Uno di essi è sicuramente Manolo Gabbiadini, che al di là dell’infortunio (ormai smaltito) è decisamente una riserva. Davanti a lui c’è Gonzalo Higuaìn che è intoccabile, quindi poche speranze di giocare titolare. Eppure l’ex Sampdoria non è uno qualsiasi. Quando ha giocato ha presentato una media realizzativa notevole, tanto da non passare inosservato alle squadre che cercano rinforzi in attacco. Nei mesi scorsi si sono fatti tanti nomi, tra cui l’Inter, ma la prima richiesta ufficiale per Gabbiadini è arrivata dal Bologna. Richiesta di trattare il giocatore e offerta interessante per il giocatore, ma dal Napoli è arrivato un secco rifiuto. Gabbiadini non è sul mercato. Ma il Bologna non mollerà, ed anzi, potrebbe fare leva sul giocatore. Al momento, in ogni caso, non c’è nulla da temere perché l’ipotesi di vedere l’attaccante lontano dal Napoli è remota, nonostante una indiscutibile “insoddisfazione” per avere poco spazio. Ma l'assalto alla carovana del Napoli non si ferma soltanto a Gabbiadini. In Germania il nome di Gonzalo Higuaìn già viene accostato al Bayern Monaco. Se Lewandowski dovesse partire (ipotesi Chelsea) il nome del Pipita è quello che risuona come suo erede.

L'ASSALTO - In realtà non c’è niente di vero, se non un accostamento che è stato fatto tra le parole di Ancelotti di qualche tempo fa a Premium (“Chi vorrei, tra i calciatori che giocano in Italia, nella mia prossima squadra? Tra gli stranieri scelgo Higuain, che ha portato il Napoli nelle prime posizioni a suon di gol”). Parole che oggo sono state artificiosamente utilizzate come un interesse di mercato, che però non c’è. Chissà se l’imminente rinnovo di Jorginho risparmierà richieste in arriva dall’Italia e dall’Europa, mentre anche il suo “alter ego” Valdifiori potrebbe essere richiesto da Sampdoria e Palermo, in cerca di registi. E attenzione anche a Insigne: ha estimatori in Premier League, con l’Arsenal che lo apprezza da sempre. In attesa del rinnovo a lui promesso qualche voce potrebbe venir fuori, ma anche in questo caso saranno solo chiacchiere.

Giovanni Scotto

Altre Notizie