Calciomercato.com

  • Asse Milan-Werder: opzione per Selke

    Asse Milan-Werder: opzione per Selke

    • AD
    Torres non convince e a giugno potrebbe essere rispedito al Chelsea con un anno di anticipo sulla scadenza del prestito biennale, Pazzini è destinato a lasciare il Milan tra gennaio e giugno e un potenziale obiettivo come Andrej Kramaric è sfumato da tempo, a causa del prepotente inserimento di Juventus e Chelsea. Tutto questo per dire che la prossima estate in casa rossonera ripartirà la ricerca di un attaccante centrale, ma stavolta i parametri imposti dalla proprietà ad Adriano Galliani saranno chiari: basta parametro zero a fine carriera e con ingaggi pesanti e largo all'inventiva e qualche idea che guardi soprattutto in prospettiva.

    IL WERDER CHIEDE NIANG - Tra queste c'è quella che porta al bomber emergente del Werder Brema Davie Selke (che Calciomercato.com vi presentò già lo scorso luglio), un classe '95 che il prossimo 20 gennaio compirà 20 anni e che con le sue 3 reti in 13 presenze tra campionato e Coppa di Germania è una delle rivelazioni di questa prima parte di Bundesliga e una delle poche note liete di una squadra penultima in classifica e dunque invischiata nella lotta per non retrocedere. L'interesse del Milan nasce dalla scorsa estate, quando l'attaccante di padre etiope e madre tedesca vinse da capocannoniere (6 reti, battuto il record dello juventino Morata nel 2011) l'Europeo Under 19 con la Germania; dopo averlo osservato da vicino, gli uomini mercato rossoneri hanno iniziato i primi sondaggi col Werder, che nelle ultime ore si è fatto avanti per chiedere il prestito dell'attaccante francese M'Baye Niang a gennaio proprio dal Milan.

    UN NUOVO IBRA - Bomber dalla presenza fisica imponente (192 cm di altezza e 70 kg di peso, col Werdere che ha lavorato molto questa estate per aumentare la massa muscolare del ragazzo) e dalla tecnica più che discreta anche negli spazi stretti, caratteristiche che gli consentono di giocare con altrettanta efficacia al servizio dei compagni. Proprio quello di cui ha bisogno il Milan che, dopo la cessione di Ibrahimovic, ha faticato maledettamente a trovare un giocatore che fungesse da punto di riferimento per la squadra nel reparto offensivo. Selke (nella foto di bundesliga.derappresenta evidentemente un investimento sul futuro e il Werder Brema, dopo averlo acquistato per soli 50.000 euro dall'Hoffenheim nel gennaio 2013, vorrebbe costruire su di lui un progetto, come dimostra il recente rinnovo fino a giugno 2018. Ma la possile operazione Niang offre al Milan la chance di strappare un'opzione in caso di cessione in estate di Selke, per non meno di 5 milioni di euro, valutazione destinata ad abbassarsi nel caso in cui il Werder Brema dovesse retrocedere al termine dell'attuale stagione.

     

    Altre Notizie