Calciomercato.com

  • Astori: 25 mila persone alla camera ardente a Coverciano, giovedì i funerali
Astori: 25 mila persone alla camera ardente a Coverciano, giovedì i funerali

Astori: 25 mila persone alla camera ardente a Coverciano, giovedì i funerali

  • Giacomo Brunetti
Oggi a Coverciano sarà aperta la camera ardente di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto nella notte fra sabato e domenica nell'hotel che ospitava il ritiro dei viola a Udine. La camera ardente sarà aperta al pubblico dalle 16.30 alle 22.30. Segui tutti gli aggiornamenti LIVE con i contributi dell'inviato di calciomercato.com, Giacomo Brunetti. 

21.44 ARRIVATI PASQUAL, LUPATELLI E MARCHETTI - Manuel Pasqual, Cristiano Lupatelli e Federico Marchetti sono arrivati a Coverciano.

21.42 C'È ANCHE SANCHEZ - Anche l'ex compagno di Astori, Carlos Sanchez, ha raggiunto la camera ardente.

21.37 SALAH AI FUNERALI - Anche Momo Salah, attaccante del Liverpool ed ex di Roma e Fiorentina, è atteso per i funerali di domani mattina.

21.33 CI SONO FREY E BORJA - Arrivano l'ex portiere viola Frey, i giocatori gigliati Simeone, Cristoforo e Olivera e gli interisti Borja Valero e Vecino, ex compagni.

20.54 ANCHE TONI E MATRI - Sono arrivati a Coverciano anche Luca Toni e Alessandro Matri.


21.00 LA JUVE AI FUNERALI - Ci sarà anche una folta delegazione della Juventus ai funerali di domani: Bernardeschi e Pessotto andranno a Firenze direttamente da Torino, mentre Allegri, Landucci, Folletti più Buffon, Chiellini, Barzagli, De Sciglio, Rugani, Marchisio e Pjanic invece partiranno da Londra all'alba e poi rientreranno subito a Vinovo dopo i funerali. Il resto della squadra arriverà a Caselle in giornata, verso mezzogiorno, poi a Vinovo.

20.50 ANTONELLI ESCE - Luca Antonelli, compagno di Astori nelle giovanili del Milan, ha lasciato da poco il centro tecnico.

20.30 ARRIVA SABATINI - Anche Walter Sabatini, coordinatore dell'area sport di Suning, è arrivato a Coverciano.

20.23 25MILA PERSONE - Sono almeno 25.000 le persone arrivate oggi a Coverciano per rendere omaggio a Davide Astori.

20.08 PRESENTE LEDESMA - Presente anche Cristian Ledesma.

20.06 ECCO DIEGO DELLA VALLE - Anche il patron della Fiorentina, Diego Della Valle, ha raggiunto Coverciano.

19.51 ESCE SALICA - Lascia Coverciano il vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica.

19.50 C'È ANCHE FLORENZI - Anche Alessandro Florenzi si trova all'interno della camera ardente.

19.45 ARRIVATI VIVIANO E QUAGLIARELLA - Emiliano Viviano e Fabio Quagliarella, ex calciatori della Fiorentina e oggi alla Sampdoria, hanno appena raggiunto il centro tecnico di Coverciano.

19.40 UFFICIALE: UN MINUTO DI SILENZIO - La Figc ha comunicato ufficialmente che nel weekend verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A, B e C.
19.31 ARRIVANO BALZARETTI E DIAMANTI - Arriva l'ex terzino di Fiorentina e Roma, Federico Balzaretti, insieme all'ex fantasista viola Alino Diamanti.

19.26 C'È IL BENEVENTO - Presente anche una delegazione in rappresentanza del Benevento.

19.19 ECCO IL BOLOGNA - Arriva il Bologna con Donadoni, Destro e De Maio.

19.10 C'È JOVETIC - Anche Stevan Jovetic in visita alla camea ardente.

19.03 ATTESI BORJA E VECINO - Arrivato Luca Castiglia, ex compagno di Astori. Sono attesi anche Borja Valero e Matias Vecino.

18.36 LE PAROLE DI BATISTUTA - "Sono dall'altra parte del mondo, ma vorrei essere a Firenze per dare l'ultimo saluto a Davide, insieme alla mia gente. Quando a Reconquista è arrivata la terribile notizia del decesso del nostro capitano, ho avuto la stessa vostra reazione: sono rimasto choccato, senza parole. Per la morte con c'è mai risposta, ma stavolta è stata pazzesca. Adesso Firenze avrà due capitani', ha dichiarato Gabriel Omar Batistuta all'ANSA.

18.33 ABATE E MONTOLIVO VIA - Abate e Montolivo abbandonano Coverciano.

18.23 ARRIVA MOSCARDELLI - Arrivato anche Davide Moscardelli, attaccante dell'Arezzo, in visita.

18.06 FIORENTINA VIA TRA GLI APPLAUSI - La Fiorentina abbandona Coverciano tra gli applausi dei tifosi.

17.54 BELOTTI E DE ROSSI COMMOSSI - Sia l'attaccante del Torino, Andrea Belotti che il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, commossi, hanno da poco lasciato la camera ardente.

17.19 C'E' ANCHE DELLA VALLE - Arriva anche Andrea Della Valle: applausi dei tifosi 

17.15 ECCO LA FIORENTINA - La Fiorentina ha raggiunto il centro tecnico di Coverciano.
17.10 ARRIVATI TORINO E MILAN - Arrivata una delegazione del Torino con Belotti, De Silvestri e Sirigu. 
Abate e Montolivo entrano nella palestra.

16.54 COMUNICATO SUI FUNERALI - La Fiorentina ha pubblicato un comunicato ufficiale sui funerali di domani: "La Fiorentina comunica che, a seguito del considerevole numero di persone che renderanno omaggio alle esequie di Davide Astori, per ragioni di sicurezza, non sarà consentito l'accesso al pubblico all'interno della Basilica di Santa Croce. Per tutti coloro che vorranno salutare per l'ultima volta il Capitano viola, informiamo che domani mattina il feretro, prima di raggiungere la Basilica, transiterà da viale Fanti, e farà una sosta davanti al suo Stadio, prima di proseguire verso Santa Croce".

16.53 C'È DE ROSSI - Daniele De Rossi, grande amico di Davide, è accanto al feretro.

16.52 CAMERA APERTA - La bara è coperta con una bandiera della Fiorentina: intorno, rappresentanza viola, mentre dietro scorrono le sue immagini.

16.28 APERTI I CANCELLI - Sono stati aperti i cancelli della camera ardente.

16.25 ANCHE COLLINA ARRIVATO - A coverciano è arrivato anche il responsabile internazionale degli arbitri, Pierluigi Collina

16.20 OLTRE 700 PERSONE IN CODA - Cresce il numero di persone che si sono accalcate in coda per dare l'ultimo saluto a Davide Astori. Almeno 700 persone sono fuori dai cancelli di Coverciano.


15.40 CORTEO ORGANIZZATO - Si sta creando una lunga coda fuori da Coverciano con numerosi tifosi pronti a dare il loro ultimo saluto ad Astori. Dalle 18.00 inoltre, partirà dal centro sportivo di Firenze un corteo organizzato da molti tifosi della Fiorentina che a piedi raggiungerà Coverciano.



15.25 C'E' PASQUAL, LA SQUADRA LASCIA COVERCIANO - Manuel Pasqual è arrivato a Coverciano, in visita. Nel frattempo, Corvino, Saponara e Sportiello, Falcinelli e Biraghi abbandonano il Centro Tecnico Federale.

14.58 ANNULLATO ALLENAMENTO FIORENTINA - La Fiorentina ha annullato l’allenamento pomeridiano: era prevista una doppia seduta dopo quella mattutina.

14.54 TIFOSI IN ATTESA - Un centinaio di tifosi in attesa: intanto, nella palestra di Coverciano è in allestimento la camera ardente.

14.48 DELLA VALLE E COMPAGNA - Negli ultimi minuti sono arrivati a Coverciano anche il patron viola Andrea Della Valle e la compagna di Astori, Francesca Fioretti.

14.45 ARRIVATO IL FERETRO DI ASTORI 

14.35 COGNIGNI E CORVINO A COVERCIANO - Sono arrivati a Coverciano il Presidente della Fiorentina Mario Cognigni e il Direttore Generale viola Pantaleo Corvino.

14.25 ARRIVATO PIOLI E ALCUNI GIOCATORI - Sono entrati all’interno di Coverciano alcuni giocatori della Fiorentina e l’allenatore Stefano Pioli. Sportiello, Saponara, Biraghi, Veretout e Falcinelli sono arrivati, attesi il resto della squadra e la dirigenza.

14:09 DELLA VALLE A FIRENZE - Andrea Della Valle è alle cancellate dello stadio Franchi, dove i tifosi e la squadra hanno creato un ‘muro’ di sciarpe, ricordi e messaggi. Nel pomeriggio è atteso a Coverciano dove ad aspettare l’apertura dei cancelli c'è anche il padre di Federico Bernardeschi, Alberto.

14.00 C'E' UVA - Michele Uva, direttore generale della FIGC è arrivata a Coverciano.

13.50 TIFOSI GIA' PRESENTI - Già vari tifosi presenti ai cancelli di Coverciano, sulla cui entrata è stata affissa una sciarpa della Fiorentina.

13.30 ARRIVATA LA FAMIGLIA - La famiglia di Davide Asotri è arrivata a Coverciano. Tanti i messaggi di affetto ricevuti da tutti i presenti.

13.00 CAMBIO DI ORARIO - Cambio di programma negli orari. L'arrivo della salma inzialmente previsto per le 13.15 arriverà a Coverciano alle 15. Confermata l'apertura della camera ardente dalle 16.30


 

Altre Notizie