Calciomercato.com

  • Serie A: vincono Napoli e Udinese

    Serie A: vincono Napoli e Udinese

    Atalanta-Bologna e Cagliari-Udinese sono gli anticipi che aprono il programma della 34esima giornata di campionato in Serie A. Un gol e un punto per uno tra Atalanta e Bologna, con Gilardino che risponde al vantaggio di Giorgi, al primo gol in maglia nerazzurra. Nel finale infortunio muscolare per il portiere ospite Curci, rimpiazzato tra i pali da Moscardelli. Sul campo neutro di Trieste l'Udinese supera di misura il Cagliari grazie a una rete di Pereyra e risale in piena zona Europa League. Allo scadere espulso Pinilla per un fallo su Pinzi.

    In serata si gioca Pescara-Napoli senza lo squalificato Cavani. Nel primo tempo viene annullato un gol per fuorigioco all'ex di turno Insigne, così il risultato si sblocca a inizio ripresa, quando una deviazione sulla conclusione dalla distanza di Inler mette fuori causa Pelizzoli. Poi Pandev raddoppia in contropiede e nel finale Dzemaili cala il tris con un gran tiro da fuori area.

    Domenica c'è il derby Toro-Juve, costretta a rimandare la festa scudetto al 5 maggio, l'Inter va a Palermo e il Milan ospita il Catania.

    Serie A - 34esima giornata

    Atalanta-Bologna 1-1
    67' Giorgi (A), 76' Gilardino (B)

    Cagliari-Udinese 0-1
    56' Pereyra (U)

    Pescara-Napoli 0-3
    46' Inler (N), 58' Pandev (N), 81' Dzemaili (N).


    DOMENICA (ore 15):
    Chievo-Genoa
    Palermo-Inter
    Parma-Lazio
    Roma-Siena
    Sampdoria-Fiorentina
    Torino-Juventus
    Milan-Catania (ore 20.45)


    CLASSIFICA:
    Juventus 77, Napoli 69, Milan 59, Fiorentina 58, Udinese 54, Inter 53, Roma 52, Lazio 51, Catania 48, Cagliari 42, Bologna 40, Parma 39, Chievo 39, Atalanta 39, Sampdoria 38, Torino 36, Siena 30, Genoa 29, Palermo 29, Pescara 22.
    (Penalizzazioni: Siena -6, Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1).


    Altre Notizie