Calciomercato.com

  • Atalanta-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Ritorno alla vittoria e settimo risultato utile consecutivo per l'Atalanta, che nel lunch match della decima di ritorno piega per 2-0 il Bologna. La prima chance interessante se la costruisce al 21' Perez, con una botta da fuori messa in corner da Consigli. Attorno alla mezz'ora si rende pericolosa anche l'Atalanta, con le occasioni capitate a Gabbiadini, Tiribocchi e Cigarini, ma il Bologna riesce a salvarsi. Nella ripresa gli orobici sbloccano la partita: al 49' Gabbiadini firma il suo primo gol in A con un colpo di testa vincente su cross di Raimondi. Il Bologna fatica a reagire, e la girandola dei cambi non porta linfa nuova alla manovra felsinea. Anzi, è l'Atalanta a chiudere la partita: al 91' Tiribocchi batte Gillet e firma il raddoppio. Al 94' Diamanti, su punizione, colpisce l'incrocio dei pali.

    ATALANTA

    Il direttore tecnico dell'Atalanta, Pierpaolo Marino: 'Gabbiadini? Nessuno aveva dubbi sul suo valore, è un giovane che ha mostrato di saper fare cose straordinarie. Oggi, finalmente, si è sbloccato. E' un elemento prezioso, un patromonio per l'Atalanta: vogliamo valorizzarlo. Oggi abbiamo dimostrato una prova di forza straordinaria. Tutti i giocatori che entrano, anche chi ha avuto meno spazio in stagione, sa rispondere presente. Parlo di Gabbiadini e Tiribocchi, di Ferri e Raimondi. I tifosi? Eccezionali'.

    BOLOGNA

    L'allenatore del Bologna, Stefano Pioli: 'Da parte dell'Atalanta è stata fatta la gara che ci aspettavamo. Sono molto forti e hanno mostrato intensità fisica nei contrasti. Siamo incappati in una giornata opaca e avremmo dovuto fare di più. Ora bisogna analizzare cosa non è andato e ripartire già da domenica: voglio una grande prova dai miei giocatori. Oggi non è stato il vero Bologna, abbiamo sofferto in tutte le zone del campo'

    Altre Notizie