Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Vi dico già la formazione. Priorità all'Europa'

    Atalanta, Gasperini: 'Vi dico già la formazione. Priorità all'Europa'

    • Marina Belotti
    Con qualche minuto di ritardo, alle 13.45 mister Gian Piero Gasperini fa il suo ingresso nella sala stampa di Zingonia. Tra pochi giorni sarà la volta del primo big match europeo contro l’Everton, ma la testa al momento è solo a domani perché è indispensabile battere il Sassuolo ai fini della classifica: «Siamo pronti, siamo stati fin troppo fermi, finalmente iniziamo a giocare. Non sono spaventato, ho voglia di giocare in modo continuativo, il rodaggio è finito anche per i nuovi, finalmente inizia l’avventura. Sono molto contento di come si sono allenati i ragazzi. C’è la voglia di proporli e farli vedere ora. Bisognerà sistemare velocemente le cose meno buone e aumentare i ritmi per le partite successive. Queste settimane ci passeranno ancora più velocemente. Dobbiamo fare bene subito e pensare a una partita per volta e domani c’è il Sassuolo. Il recupero è più mentale che non fisico. A mia moglie sto facendo vedere tutte le partite. Il Sassuolo ha un’ossatura importante già da qualche anno e nel finale ha fatto bene, è una squadra di valore».

    TURNOVER- «Il turnover sarà necessario e fondamentale in tutte le partite, dovremo allargare la rosa, c’è Caldara che rientra, c’è la possibilità per Cornelius. Gomez non giocherà sicuramente sette partite, a volte partirà dalla panchina. Abbiamo bisogno di più gente che gioca».

    FORMAZIONE- «Domani gioca Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, de Roon, Ilicic, Castagne, Cristante e Gosens, Gomez e Cornelius.

    EUROPA- «La priorità la dò all’Europa League perché il campionato è più lungo e c’è più tempo per recuperare. Sulla carta abbiamo sedici giocatori che possono giocare. Fantastico che i tifosi abbiano già fatto soldi out, non dobbiamo sbagliare, vogliamo stare dentro alla competizione».

     

    Altre Notizie