Calciomercato.com

  • Atalanta in A:| 350 mila euro per la festa

    Atalanta in A:| 350 mila euro per la festa

    Ben 350 mila euro sono stati stanziati dall'Atalanta per la grande festa di sabato per la promozione della squadra in Serie A. La festa coinvolgerà tutto il centro di Bergamo: dalle 17.30 in poi saranno aperte dieci postazioni dedicate alle famiglie con spettacoli circensi e di animazione di artisti del Circo Orfei.

    Il Comune ha deciso per sabato la chiusura al traffico di una parte del centro, mentre i negozi e tutte le attività commerciali e artigianali di Bergamo potranno tenere aperto fino a mezzanotte. Il palco con musica e spettacoli sarà installato davanti al municipio. E da lì, alle 21.30, la squadra al completo salirà sul pullman scoperto per una sfilata fino alla stazione e ritorno. La festa sta già suscitando grande entusiasmo, tanto che le 20 mila bandiere nerazzurre che la società sta regalando sono quasi tutte esaurite e ne sono state ordinate altre 5 mila. Alla festa parteciperà anche il Credito Bergamasco, che aprirà al pubblico il palazzo storico che ospita la sua sede centrale, sulla quale sarà esposto un bandierone nerazzurro, così come addobberà la scultura posta di fronte all'edificio.

    Grandi numeri anche per la "Camminata nerazzurra" in programma domenica, che ha già superato il precedente record di iscritti (10.123) tanto da avere esaurito le relative magliette. Alla partenza ci saranno lo stesso presidente dell'Atalanta Antonio Percassi con i figli e alcuni giocatori nerazzurri. Tutto questo sta facendo aumentare l'interesse intorno all'Atalanta, come dimostra il fatto che in poche settimane sono già state rilasciate 20 licenze per il merchandising con il marchio della società e molte altre ne saranno sottoscritte.

    Altre Notizie