Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Conti un motorino inarrestabile, con Berisha non si passa

    Atalanta, le pagelle di CM: Conti un motorino inarrestabile, con Berisha non si passa

    • David Fabbri
    Fiorentina-Atalanta 0-0

    Berisha 6,5: bravissimo ad uscire con sicurezza in determinate circostanze. Decisivo anche nelle occasioni nelle quali la Fiorentina va al tiro con Kalinic e Vecino. Con riflessi pronti salva sul tiro a giro di Tello.

    Caldara 5,5: inizio di gara complicato per il giovane difensore nerazzurro che arriva spesso in ritardo in marcatura, ma migliora piano piano a partita in corso. Non basta però per Gasperini che lo sostituisce ad inizio ripresa.

    (dal 46' Stendardo 6: Partita di ordinaria amministrazione per l'esperto difensore della Dea, il quale riesce comunque a dare il suo contributo alla squadra mantenendo la posizione).

    Toloi 6,5: sboccia nella ripresa anticipando gli attaccanti avversari in mischia su una chiara occasione da gol. Gara nel complesso condotta con la dovuta attenzione.

    Masiello 6,5: dalle sue parti non si passa, e il difensore degli orobici si dimostra così uno dei migliori in campo. Nessuna sbavatura da parte sua.

    Conti 7: ottimo nel crearsi gli spazi sulla corsia, aggredisce Milic su ogni pallone e ne mette alcuni interessanti nel mezzo all'area. Decisivo nel salvataggio sul palo in occasione del tiro di Sanchez.

    Freuler 6: gara senza lode né infamia per il giocatore svizzero. Partecipa comunque spesso alla manovra offensiva dei suoi.

    Kessie 6,5: parte lentamente ma dopo torna a vestire i panni di ragazzo prodigio indovinando quasi tutti i passaggi e andando ben volentieri al tiro.

    Kurtic 6,5: regala qualità in avanti e costruisce tantissimo a centrocampo. Salta più volte l'uomo con facilità. Nella ripresa va vicinissimo al gol dell'ex di testa. Si trova poi costretto ad uscire nella ripresa per via di un problema fisico.

    (dal 68' Gagliardini 5,5: entra con un po' troppa irruenza in alcune occasioni rischiando abbastanza).

    Dramè 6: bravo in fase di contenimento, e lodevoli anche le iniziative offensive nelle quali riesce a dimostrarsi pericolo. Cala però vistosamente nel secondo tempo.

    Petagna 6: si muove bene nei primi venti minuti andando vicino al gol, negato però dal salvataggio da Astori che lo manda fuori tempo in un'occasione succesiva nell'area piccola. Con il passare del tempo sparisce un po' dal gioco, ma lotta sempre con determinazione sui palloni giocabili.

    Gomez 6,5: corre tantissimo e con la sua qualità lavora tanti palloni per i compagni mettendo in difficoltà gli avversari. Punta l'uomo e crea superiorità numerica per i suoi, si sacrifica nel secondo tempo quando ce n'è bisogno. 

    (dall'89' D'Alessandro s.v.)


    All. Gasperini 6: Riesce a concentrare i suoi spesso nella metà campo avversaria mantenendo sempre una buona impostazione difensiva. Viene ripagata anche stavolta la sua scelta di affidarsi ai giovani fin dall'inizio della gara.

    Altre Notizie