Calciomercato.com

Atalanta, le pagelle di CM: Kessie non smette di stupire

Atalanta, le pagelle di CM: Kessie non smette di stupire

  • Sabrina Fratus
Atalanta-Torino 2-1

Sportiello 7: ecco il ritorno del Marco nazionale. Vola a tutela del palo all'11', per poi respingere un tiro di Molinaro coi piedi. Replica su tentativo di Boye poi di Falque. Saracinesca abbassata. E bentornato, Marco.

Konko 7,5: è la pulce che non lascia respirare Falque. A lui il compito di andare e tornare a suon di cronometro. E' l'acquisto del mercato estivo che sta dando maggiori soddisfazioni.

Toloi 5,5: fa un fallo stupido, dal limite, su Maxi che regala la punizione trasformata da Falque al meglio.

Masiello 7: è il più attento per quanto concerne la linea difensiva. Ciliegina sulla torta, la segnatura del pareggio. Avanti così.

Zukanovic 5,5: rischia nel secondo tempo, temporeggiando su una palla che avrebbe dovuto essere colta da Sportiello.

Kessie 7,5: è la mina vagante che inquieta, spesso e volentieri, la difesa granata. Autore di un bel recupero al 7', non schiaccia al meglio una palla che sarebbe valsa il vantaggio prima dell'intervallo. Ma si riscatta e alla grande, assumendosi la responsabilità del calcio di rigore, realizzandolo con assoluta freddezza. Fuoriclasse.

Kurtic 6: lavora tra la linea del centrocampo e l'attacco, non è proprio la sua posizione ma dà il massimo.

(dal 20' Grassi 6: sfiora il gol con una conclusione poco sopra la traversa).

Freuler 5,5: il Freuler visto lo scorso anno aveva convinto maggiormente. E' autore di errore che fa ripartire Martinez e invece di cedere sulla sinistra a Gomez tira alto sopra traversa.

(dal 62' Raimondi sv).

D'Alessandro 6,5: con la sua rapidità e i suoi guizzi cerca di rompere gli schemi avversari; lanciato da Gomez si proietta verso la porta ma manda clamorosamente in alto. Tuttavia, la sua performance è più che positiva.

Pinilla 6: l'unica sua macchia è un rimbalzo fortuito su tiro di Kessie, che sarebbe valso, probabilmente, il gol del vantaggio. Ad ogni modo, bentornato Pinilla.

(dal 52' Paloschi 5,5: si nota il suo impegno, ma ancora oggi è mancato al tabellino )

Gomez 7: è costantemente autore di cross che nessuno mette in porta, ma la sua caparbietà e la sua classe fanno la differenza in campo.


All. Gasperini 7: il suo 4-3-3 convertito all'occorrenza in 3-5-2 ha gratificato la sua idea calcistica. Ottima intuizione costringere Konko a non perdere di vista Falque.

Altre Notizie